PDA

Visualizza Versione Completa : divieto di sosta in parcheggio di carico e scarico

alice91
05-01-2010, 10:27
salve volevo sapere se mi potevate aiutare dato che ho preso una multa di sabato alle 14 e 40 in parcheggio di carico e scarico il cartello non ha riferimenti nč a ora nč al giorno di validitā.premetto che questo posto e di fronte al mio negozio.devo pagarla oppure o no questa multa?
attendo una vostra risposta cordiali saluti.....
p.s la risposta mi servirebbe urgentemente dato che la multa la devo pagare tra pochi giorni....

Avv. G. Lore
05-01-2010, 10:31
Lei da quel che capisco ha ricevuto solo il preavviso sul parabrezza, che č atto informale e del tutto privo di sostanza.
L'unico atto č il verbale che deve essere notificato alla Sua residenza entro 150 gg.
Il termine di pagamento del preavviso - solitamente di 10 o 15 gg. - č del tutto inventato dai Comuni.
Se l'area di carico scarico č Sua, chiaramente č opponibile, quindi se cosė fosse attenda la notifica del verbale e opponiamolo.

alice91
05-01-2010, 11:16
il posteggio carico e scarico davanti alla mia vetreria č stato richiesto da me avendo il permesso di carico e scarico ma non credo che sia personale,ho solo il numero di concessione per il carico e scarico.
sulla multa c'č scritto che hanno effettuato 1 primo passaggio alle 14 e 20 e ulteriore passaggio alle 14 e 40 non avendomi visto scaricare mi hanno lasciato la multa mentre io ero in vetreria a scaricare il materiale saricato,non si cono neanche degnati di bussare per vedere se c'era qualcuno.
le sembra un modo civile di comportarsi.?č giusto che io la paghi questa multa?
attendo risposta cordiali saluti

Avv. G. Lore
05-01-2010, 11:20
Le ho giā risposto, se Lei ha la concessione la multa č opponibile.
Per il ricorso deve attendere il verbale

erbandito
07-01-2010, 00:26
Ci mancherebbe altro che uno deve pagare per un posto carico e scarico di cui ha la concessione!! Probabilmente il vigile ha fatto la multa pensando che il mezzo fosse lė senza autorizzazione, che zelante...

Dott. Perruolo
07-01-2010, 11:08
Come detto dal Collega, appena riceverā il verbale, ci invii tutta la documentazione e Le forniremo assistenza.