Accedi

Visualizza Versione Completa : Autovelox 104/e statale 308

max1976
03-01-2010, 20:20
Salve,
ad inizio novembre 2009 ho ricevuto una multa per eccesso di velocità per un infrazione commessa in data 01 agosto 2009 lungo la statale 308 in località Loreggia (Padova). Il 30 dicembre mi è arrivata una seconda multa, sempre per lo stesso tratto stradale, per un infrazione del 13 di agosto.
Percorro quella strada 8 volte al mese per lavoro pertanto, preso dal panico, ho telefonato alla Polizia Locale per sapere quante altre multe erano in arrivo. Mi hanno detto che potevano informarmi solo per il mese di agosto. Ebbene ce n'è una terza, del 29 agosto.
Dal momento della prima contestazione (primi giorni di novembre) sono stato più attento e da allora ho percorso sempre secondo i limiti. Ma mi rimangono "scoperti" due mesi, quelli di settembre ed ottobre, nei quali ho percorso al strada 16 volte. Potenzialmente sono altre 16 multe. Non posso permettermi di perdere la patente perchè non potrei più lavorare pertanto nella peggiore delle ipotesi dovrei sborsare 19 x (170+264)=8.200 euro di sanzioni. Una situazione insostenibile.
Come posso fare? A parte i soliti ricorsi sull'incompletezza del verbale si può contestare "l'ingiustizia" di più multe per infrazioni reiterate prime della comunicazione della prima sanzione?
Onestamente mi sembra un'ingiustizia incredibile: se la prima multa mi fosse stata contestata dopo un mese avrei di certo fatto più attenzione.
Inoltre, come detto prima la Polizia mi ha comunicato solo le sanzioni di agosto. Credo sia mio diritto sapere quante multe mi arriveranno per i mesi seguenti..
RIngrazio dell'aiuto perchè sono veramente preoccupato.

Avv. G. Lore
03-01-2010, 22:04
Un ricorso basato sull'ingiutizia di + multe non è percorribile, sia perchè privo di pregio giuridico, sia perchè chiaramente dovendo attendere le notifiche non può aspettare l'ultima e poi procedere, perchè invalerebbe in decadenza per quelle precedenti.
Se vuole siamo a Sua disposizione

Avv. Caputo
04-01-2010, 08:42
L'unico modo per avere certezza di non perdere tutti i punti della patente sarebbe quello di pagare tutti i verbali, non comunicare nulla sui dati del guidatore, e pagare i successivi verbali ex art. 126 bis, ma mi rendo conto che si tratterebbe di una cifra molto onerosa.
Ci invii, quindi, gli stessi a inforicorsi@gmail.com e le daremo un consiglio gratuito dopo averli esaminati.

Dott. Perruolo
04-01-2010, 09:43
Segua i consigli dei Colleghi e ci invii la documentazione. Il Professionista designato Le fornirà gratuitamente ogni utile consiglio per gestire al meglio la situazione.