PDA

Visualizza Versione Completa : sospensione della patente



davidegazzo
28-11-2007, 21:48
mi è stata sospesa la patente causa due infrazioni gravi.

MA NON AVEVO CON ME LA PATENTE, che devo quindi presentare alla polizia -che me la sequestrerà- entro trenta gg a partire da quella data.

Ora: ho intenzione di presentare ricorso alle due multe e, congiuntamente, di chiedere la "sospensione della sospensione" della patente fino al pronunciamento del giudice.
Dal momento che, da quel che so, la sospensione della sospensione viene concessa in automatico, posso rifiutarmi di consegnare la patente alla polizia avendo con me documento che attesta la mia formulazione di ricorso contro le due contravvenzioni?

jupter49
14-02-2009, 09:19
Se Ti Ritirano La Patente Di Guida B Si Possono Sostenere Gli Esami Per Ottenere La Patente A? Grazie

davidegazzo
14-02-2009, 13:42
Guarda non lo so, cmq se vuoi saperlo in un attimo chiama una scuola guida, loro sono i pìù informati, se non altro perchè su ste cose ci lucrano.

ciao

Dott. Perruolo
14-02-2009, 16:56
Non è detto che la sospensione venga concessa "in automatico"...inoltre, il provvedimento con cui il giudice dispone la sospensione potrebbe intervenire anche a distanza di molti mesi (ad esempio, a Roma questa è la regola a causa del volume dei ricorsi presentati) ... quindi, a mio parere, non è opportuno che Lei non si presenti...