PDA

Visualizza Versione Completa : multa senza importo



pilotarelli
30-12-2009, 18:09
Salve,stamane ho ricevuto una multa per divieto di sosta in zona di divieto di sosta e fermata con rimozione forzata del veicolo in via bissolati 2(all'incrocio con via Veneto di fronte la banca intesa per intenderci).Fortunatamente non mi hanno rimosso il veicolo ma ho trovato solo la multa sul parabrezza,ho però notato che il verbale è senza l'importo da pagare e per questo volevo sapere se c'è un motivo per un eventuale ricorso e se si quali procedure effettuare e gli eventuali costi.Grazie mille per la sicura risposta esauriente che mi verrà data.Saluti

Avv. G. Lore
30-12-2009, 18:18
Ciò che Lei ha ricevuto non è la multa, ma il preavviso sul parabrezza, come tale inopponibile.
La multa Le deve essere notificata alla residenza entro 150 gg. e da quel giorno avrà 60 gg. per fare opposizione o pagare.
Quando e se ricevreà il verbale ce lo invii a inforicorsi@gmail.com per darLe assistenza

pilotarelli
30-12-2009, 18:21
ma se io non pagassi questo preavviso diciamo entro 60 giorni mi raddoppierebbe l'importo???(che deduco sia inferiore a 38 euro se non erro per l'infrazione commessa)

Avv. G. Lore
30-12-2009, 18:29
Le ripeto che questa non è la multa.
Il raddoppio conseguirà quando Le verrà notificato il verbale e qualora non lo pagasse entro 60 gg.

pilotarelli
30-12-2009, 18:32
Allora mi scusi per l'insistenza ma in passato ho pagato multe sempre per soste vietate(sono un recidivo lo ammetto)praticamente quasi immediatamente dopo il "preavviso" senza aspettare la "notifica"alla residenza.come è possibile??!

Avv. G. Lore
30-12-2009, 18:57
Cerco di essere più chiaro.
Il preavviso è un atto informale, non previsto da nessuna legge, può pagarlo come non pagarlo.
Se lo paga estingue la sanzione, se non lo paga verrà notificato il verbale del medesimo importo (+ circa 10 euro di spese di notifica).
Nel Suo caso, non avendo l'indicazione della sanzione è chiaro che non può pagarlo e non accade nulla.
Pagherà la stessa cifra al ricevimento del verbale.
E' il verbale l'atto sanzionatorio e che determina il raddoppio se non pagato entro 60 gg.
Se non si paga il preavviso non succede nulla, arriverà il verbale.
Nessuna legge prevede il preavviso e termini di pagamento di questo.
Spero che sia tutto chiaro

pilotarelli
30-12-2009, 19:01
perfetto adesso mi è tutto più chiaro!!grazie mille per l'esauriente risposta e le auguro buone feste.Saluti

Avv. G. Lore
30-12-2009, 19:01
Anche a Lei di cuore