Visualizza Versione Completa : Manifestazione!
mirko1585
28-12-2009, 11:51
salve a tutti!volevo organizzare una manifestazione per la modifica della legge sulla guida in stato di ebrezza!per tutti voi da quello che ho letto nei vari post è troppo dura e non rispetta la costituzione.io la penso esattamente come voi e l'unico modo legale che abbiamo per farci sentire è una manifestazione a roma davanti a montecitorio!si potrebbe fare a gennaio o febbraio.si andrebbe in treno.chi è della stessa città o paese si organizza per andare tutti assieme.
Per chi è daccordo aggiunga il suo nome alla seguente lista:
mirko1585
mirko1585
28-12-2009, 18:44
senzaltro fabry!
skydiver
28-12-2009, 21:49
Lista:
1) Mirko1585
2) Skydiver
sono pienamente d'accordo bisogna che lo stato punisca i veri trasgressori e non far passare tutti per delinquenti, e sopratutto usare un solo metro di giudizio..
mirko1585 sono di bologna e aderisco alla manifestazione il giorno che verrà stabilito. chiedo di tenermi informato e sopratutto a chi devo rivolgermi per aggregarmi!
mirko1585
30-12-2009, 18:28
Lista:
1) Mirko1585
2) Skydiver
3) fabry73
4) strop
5) tereric
ok appena saremo in almeno una cinquantina di persone si stabilisce tutti assieme quale può essere una data dove tutti sono disponibili dai.
ciao mirko1585,, volevo con umiltà proporre e chiedere a tutti quelli che possono . di affissare nei varie bacheche delle commissioni patenti di tutte le provincie italiane dei volantini per far pubblicità a questo sito, e reclutare più persone possibili ad interessarsi della manifestazione,, e sperando di trovare molte adesioni. l'unica arma che abbiamo per combattere questa legge..
mirko1585
02-01-2010, 11:41
ciao mirko1585,, volevo con umiltà proporre e chiedere a tutti quelli che possono . di affissare nei varie bacheche delle commissioni patenti di tutte le provincie italiane dei volantini per far pubblicità a questo sito, e reclutare più persone possibili ad interessarsi della manifestazione,, e sperando di trovare molte adesioni. l'unica arma che abbiamo per combattere questa legge..
ottima idea strop!
mirko1585
02-01-2010, 11:41
1) Mirko1585
2) Skydiver
3) fabry73
4) strop
5) tereric
6) Dada
ci sono....non in 50 pero'....molti di piu'...
brambilla1
03-01-2010, 22:16
TRENTO: GLI RITIRANO LA PATENTE DOPO ALCOTEST, SI SUICIDA RAPPRESENTANTE COMMERCIO
Trento, 26 feb. - (Adnkronos) - Tragedia in trentino: un uomo di mezza eta', sposato e padre, di professione rappresentante, residente in Vallagarina, ha perso la vita, lanciandosi nel vuoto con la propria auto da un viadotto nella zona di Val del Restel in Vallarsa, un volo di una sessantina di metri, che lo ha fatto finire in fondo ad un dirupo. Tutto e' cominciato qualche ora prima, nella tarda serata di martedi', quando l'uomo, di ritorno da un pomeriggio trascorso alle feste di carnevale in Vallagarina, poco dopo piazzale Orsi davanti alla stazione ferroviaria ha perso il controllo dell'auto e' andato a sbattere contro un muretto.
Nulla di grave, solo qualche contusione per lui, senza danni per altri. Sul posto arrivano l'ambulanza e una pattuglia dei carabinieri che, dopo aver accertato le sue condizioni di salute, lo hanno sottoposto all'alcotest, riscontrando un tasso di alcol tre volte il limite di 0,5 grammi di alcol per litro nel sangue. Le conseguenze: il ritiro della patente e blocco dell'auto in vista della confisca, con la prospettiva di una forte multa e di decreto penale di condanna. Un dramma per lui, considerata la sua professione, difficilmente esercitabile semza l'auto.
L'uomo ha telefonato alla moglie per informarla di essersi recato sul ponte sull'Adige a Nomi per farla finita. La donna ha subito avvisato il 112, che ha inviato una pattuglia, riuscendo a sventare per un soffio il tentativo disperato; l'uomo e' stato portato in caserma, dove carabinieri e la moglie gli hanno parlato a lungo, quindi, convinti di averlo tranquillizzato, accompagnano moglie e marito a casa. Nel cuore della notte, la tragedia. La moglie, svegliatasi non ha trova piu' il marito: ha preso la macchina ed e' salito fino al viadotto di Val del Restel in Vallarsa, per gettarsi nel vuoto
brambilla1
03-01-2010, 22:53
salve a tutti!volevo organizzare una manifestazione per la modifica della legge sulla guida in stato di ebrezza!per tutti voi da quello che ho letto nei vari post è troppo dura e non rispetta la costituzione.io la penso esattamente come voi e l'unico modo legale che abbiamo per farci sentire è una manifestazione a roma davanti a montecitorio!si potrebbe fare a gennaio o febbraio.si andrebbe in treno.chi è della stessa città o paese si organizza per andare tutti assieme.
mirko1585
Ubriaco fermato dai carabinieri
Chiama il legale, è brillo anche lui
Una pattuglia dei carabinieri
VERONA - Ubriaco il conducente, ubriaco il legale, meno male che erano sobrie le mogli. Questa, in estrema sitesi, la curiosa storia capitata in provincia di Verona ad un automobilista di Nuoro, che per evitare una sanzione per guida in stato di ebbrezza ha pensato bene di chiedere aiuto al suo avvocato di fiducia. Peccato che anche quest'ultimo avesse alzato il gomito, come hanno scoperto i carabinieri di Peschiera del Garda.
L'automobilista stava andando tranquillo per la sua strada, quando ha visto un posto di blocco dei carabinieri. A quel punto, conscio della propria ubriachezza, ha diminuito la velocità a tal punto da insospettire gli agenti, che lo hanno prontamente fermato. Sottoposto al controllo dell'etilometro, è emerso che l'uomo aveva superato di ben oltre quattro volte il livello di alcol consentito dalla legge: 2,13 g/l su un massimo di 0,5.
Il conducente ha subito capito di essere nei guai, rischiando il ritiro della patente e l'affido dell'auto a una persona di fiducia. Di qui la decisione di chiamare l'insospettabile legale sulla base di un presunto abuso da parte degli uomini dell'Arma. Poco dopo, l'amico/avvocato si è presentato sul posto, dichiarandosi pronto a prendere in custodia il mezzo del proprio assistito. I Carabinieri, però, una volta completata la procedura di affido, hanno voluto togliersi un ultimo scrupolo: controllare il tasso alcolemico dell'avvocato, prima di permettergli di rimettersi al volante.
Dopo qualche resistenza, il legale si è sottoposto al test, risultando anch'egli positivo. Per lui multa, ritiro della patente e - ironia della sorte - affidamento dell'auto. Alla fine, a riportare a casa la strana coppia sono state le rispettive mogli, risultate assolutamente sobrie.
Fonte: la Repubblica (http://www.repubblica.it/2009/12/sezioni/cronaca/ubriachi-guida/ubriachi-guida/ubriachi-guida.
ORA IN ITALIA è POSSIBILE UNA CLASS ACTION, FACCIAMO AIUTARE DA LUI, SE QUALCUNO CONOSCE QUESTO AVVOCATO.
brambilla1
03-01-2010, 22:53
mirko1585
Ubriaco fermato dai carabinieri
Chiama il legale, è brillo anche lui
Una pattuglia dei carabinieri
VERONA - Ubriaco il conducente, ubriaco il legale, meno male che erano sobrie le mogli. Questa, in estrema sitesi, la curiosa storia capitata in provincia di Verona ad un automobilista di Nuoro, che per evitare una sanzione per guida in stato di ebbrezza ha pensato bene di chiedere aiuto al suo avvocato di fiducia. Peccato che anche quest'ultimo avesse alzato il gomito, come hanno scoperto i carabinieri di Peschiera del Garda.
L'automobilista stava andando tranquillo per la sua strada, quando ha visto un posto di blocco dei carabinieri. A quel punto, conscio della propria ubriachezza, ha diminuito la velocità a tal punto da insospettire gli agenti, che lo hanno prontamente fermato. Sottoposto al controllo dell'etilometro, è emerso che l'uomo aveva superato di ben oltre quattro volte il livello di alcol consentito dalla legge: 2,13 g/l su un massimo di 0,5.
Il conducente ha subito capito di essere nei guai, rischiando il ritiro della patente e l'affido dell'auto a una persona di fiducia. Di qui la decisione di chiamare l'insospettabile legale sulla base di un presunto abuso da parte degli uomini dell'Arma. Poco dopo, l'amico/avvocato si è presentato sul posto, dichiarandosi pronto a prendere in custodia il mezzo del proprio assistito. I Carabinieri, però, una volta completata la procedura di affido, hanno voluto togliersi un ultimo scrupolo: controllare il tasso alcolemico dell'avvocato, prima di permettergli di rimettersi al volante.
Dopo qualche resistenza, il legale si è sottoposto al test, risultando anch'egli positivo. Per lui multa, ritiro della patente e - ironia della sorte - affidamento dell'auto. Alla fine, a riportare a casa la strana coppia sono state le rispettive mogli, risultate assolutamente sobrie.
Fonte: la Repubblica (http://www.repubblica.it/2009/12/sezioni/cronaca/ubriachi-guida/ubriachi-guida/ubriachi-guida.
ORA IN ITALIA è POSSIBILE UNA CLASS ACTION, FACCIAMO AIUTARE DA LUI, SE QUALCUNO CONOSCE QUESTO AVVOCATO.
brambilla1
03-01-2010, 22:58
Lista:
1) Mirko1585
2) Skydiver
3) fabry73
4) strop
5) tereric
6) BRAMBILLA1
ok appena saremo in almeno una cinquantina di persone si stabilisce tutti assieme quale può essere una data dove tutti sono disponibili dai.
DOBBIAMO ESSERE DI PIù
brambilla1
03-01-2010, 23:16
1) Mirko1585
2) Skydiver
3) fabry73
4) strop
5) tereric
6) Dada
7) brambilla1.
siamo in pochi, immagino già i titoli dei giornali, la protesta degli ubriachi. ecc.ecc
Brambilla, lo vedi che non sto sognando quando prevedo il peggio?
Adesso forse si pensa sia un caso isolato, quando capita un suicidio si dice che forse è una persona labile di mente.
Sinceramente, con le nuove multe da 250 al giorno, la confisca, e il resto immagino che queste tragedie possano diventare la norma.
Che vergogna questo Paese!
mirko1585
04-01-2010, 11:51
Lista:
1) Mirko1585
2) Skydiver
3) fabry73
4) strop
5) tereric
6) BRAMBILLA1
7) Denyels
cerchiamo di essere in tanti ragazzi!
brambilla1
04-01-2010, 12:18
Lista:
1) Mirko1585
2) Skydiver
3) fabry73
4) strop
5) tereric
6) BRAMBILLA1
7) Denyels
DELINQUENTI DI TUTTA ITALIA(COSI SIAMO CONSIDERATI) ANZI PEGGIO. UNIAMOCI RICORDANDOCI.. DI FARE PAGARE CON IL NOSTRO VOTO, AL PARTITO O GOVERNO CHE HA FATTO PASSARE QUESTA LEGGE, MANDIAMOLI A CASA, CHE PROVINO ANCHE LORO STARE SENZA LAVORO E PATENTE NON AVENDO PIU L'AUTO BLU.( MI GIRANO LE BALLE CHE LI HO ANCHE VOTATI) IO E LA MIA FAMIGLIA CE NE RICORDEREMO,IL VOTO E L'UNICO SISTEMA CHE SI ACCORGANO DI NOI, UNIAMOCIIIIIIIIIIIIIIIII
e chi li ha mai votati questi qua? me ne guardo bene, ma purtroppo gli italiani o sono scemi o ci fanno! è talmente chiaro che vogliono fregarti, ormai da 15 anni, che non capisco come si fa a cascarci!
io non ho votato questo governo.,.. e non ci penso nemmeno a dare il voto a chi ci governa che ha fatto carriera e fortuna a partire dalle tv,, quando non si poteva avere più di una ,,, guarda caso lui tre chissà come mai!!!!!! Sicuramente non è molto limpida la sua vita politica................ ma eppure ci governa,,,, italiani ma quando date il voto pensate.... oppure no? piuttosto voto Di pietro....... italia alla deriva
mirko1585
04-01-2010, 22:37
io non ho votato questo governo.,.. e non ci penso nemmeno a dare il voto a chi ci governa che ha fatto carriera e fortuna a partire dalle tv,, quando non si poteva avere più di una ,,, guarda caso lui tre chissà come mai!!!!!! Sicuramente non è molto limpida la sua vita politica................ ma eppure ci governa,,,, italiani ma quando date il voto pensate.... oppure no? piuttosto voto Di pietro....... italia alla deriva
se dobbiamo parlare di politica allora se dobbiamo proprio dirla la politica di sto paese equivale ad un cesso dell'autogrill!
stavo pensando x la manifestazione!pensavo di scrivere una lettera da far leggere a tutti i parlamentari che potremmo incontrare davanti al palazzo deol governo, firmata da tutti quanti , dove si spiegano le ragioni della nostra presenza li e cosa chiediamo di essere discusso in parlamento!non vogliamo un'abolizione della legge ma solamente una rivisita perchè portare via la patente x anni e pagare una multa mi sembrano + che sufficenti e la confisca del veicolo è una cosa che va contro la persona!
brambilla1
04-01-2010, 22:39
ragazzi sveglia, mi sa che tutti scriviamo in questo forum per scaricare la tensione e il nervoso per l'ingiustizia subita.
mancano 36 giorni per riavere la mia vecchia patente( concessa per 12 mesi)
ma la mia paura( non sono alcolista bevo il vino mangiando) ma poichè titengo questa legge ingiusta, aspetto sempre da un avvocato del forum che ci coordini per una class action o altro per cambiare e depenalizzare questo legge del c...... non mi sento più libero, ho paura di ricadere dopo una cena o un pranzo davanti a un vigile o altro con la divisa, che gentilmente mi dice,, signore mi dispiace,ma dobbiamo ritirarle la patente in quanto ho bevuto 2 bicchieri di vino e l'etilometro dice che sono ubriaco.. magari nel sangue ho 0.60 e posso guidare anche con i piedi..
se dobbiamo parlare di politica allora se dobbiamo proprio dirla la politica di sto paese equivale ad un cesso dell'autogrill!
stavo pensando x la manifestazione!pensavo di scrivere una lettera da far leggere a tutti i parlamentari che potremmo incontrare davanti al palazzo deol governo, firmata da tutti quanti , dove si spiegano le ragioni della nostra presenza li e cosa chiediamo di essere discusso in parlamento!non vogliamo un'abolizione della legge ma solamente una rivisita perchè portare via la patente x anni e pagare una multa mi sembrano + che sufficenti e la confisca del veicolo è una cosa che va contro la persona!
anche il fatto di arrivare a decreti penali da 20mila euro mi sembra non assurdo di piu'...a questo punto mi faccio pignorare la casa accio prima..
ok, ma non c'era l'avvocato ubriaco per la class action?
brambilla, io ho cominciato a scrivere qui non per sfogo, pensavo di poter ottenere solidarietùà per fare veramente qualcosa insieme, perché il problema non è solo nostro, io ci vedo una delinquenza da parte dello Stato: per ottenere i suoi sporchi soldi sta mandando a morire alcune persone e ne sta letteralmente rovinando altre; come vedi non sto parlando per me, io ci sono caduto due volte nel 186 e credi che sia pentito? non di certo, e la prossima volta non ti dico cosa farò! io ERO un bravo ragazzo!!!
intanto, ancor prima della manifestazione, fate capire a chi vi fa le visite che se non rigano dritto gli date un appuntamento in tribunale, sapete in italia forse no, ma a casa mia la legge è uguale per tutti8)
cosa intendi con questo fabry....dato che tra un mese devo farla (o meglio rifarla)...
proprio te Denyels, più di altri, perché come me sei alla seconda volta: presumo che ti romperanno altamente le scatole, ma credo che anche tu non sei un alcolista, per cui non hanno alcuna ragione di farlo; si possono basare solo sulle analisi, se vanno oltre questo è abuso di potere, per cui dopo il primo passo falso fagli tremare le gambe e portali in tribunale; se lo fanno tutti con il tempo gli passa la voglia di rompere, anche perché la denuncia può essere sia collegiale che personale. è importante manifestare, ma quando ti denunciano non ti senti molto tranquillo.
hai ragione e' vero...ma non sanno della mia recidiva....e probabilmente i dp mi arrivano tutti in uno(spero grazie all'avvocato)perche' sono a distanza di neanche un anno...continuazione del reato....che parole...sembra che ho stuprato una ragazza cazzo...cioe'...mi sento cosi'...
su con la vita dai, che ti frega di questi buoni a nulla. Pensa che a settembre mi sono messo a ridere perché in commissione c'era un dottore che era rosso come un peperone: volevo dirgli, "e te saresti quello che deve giudicare sulla mia salute? va vatte a fare un poncino al mandarino che sei in astinenza!"
mirko1585
06-01-2010, 11:56
ragazzi a breve metterò la lettera aperta che ho intenzione di mandare a tutti i giornali sperando che venga pubblicata così mi dite se va bene e se ce bisogno di correzzioni.
bravo mirko, mi piacerebbe fossero tutti come te!
brambilla1
06-01-2010, 17:46
mirko1585
Pugno duro sulle strade: 100mila patenti ritirate
di Enza Cusmai
Vota1 2 3 4 5 Risultato
PREVENZIONE Quasi 190mila pattuglie hanno arginato le «stragi del sabato sera» Strumenti utili Carattere Salva l'articolo
Invia a un amico Stampa Rss Pdf Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Commenti Condividi la tua opinione con gli altri lettori de ilGiornale.it
Leggi tutti i commenti
Log in / Registrati alla community e lascia il tuo commento
aiuto Grazie Tutor, grazie a carabinieri e polizia stradale. Le pattuglie e i controlli elettronici hanno evitato più di trecento tragedie familiari. Su strade statali, autostrade e provinciali, nel 2009, i morti sono diminuiti del 15% rispetto all’anno precedente, mentre si contano circa 800 feriti in meno. Insomma, controlli rigorosi e sanzioni non vessatorie delle nostre forze dell’ordine hanno responsabilizzato gli automobilisti. Almeno sulle strade di lunga percorrenza. Su quelle urbane, dove avvengono ben il 65% degli incidenti, è difficile fare la conta. La situazione nelle nostre città non è rassicurante. A Roma si muore tre volte di più di Berlino o di Parigi. E chi ci va di mezzo sono i pedoni, le prime vittime di pirati e automobilisti drogati o ubriachi. Ma dati disaggregati delle municipalizzate saranno disponibili tra mesi e se confermeranno il trend della polizia stradale, com’è successo l’anno scorso, c’è da essere soddisfatti. Nel 2010 si potrebbe centrare l’obiettivo di ridurre del 50% la mortalità sulle strade richiesta della Ue (nel 2008 ci siamo assestati al 33%). Per il momento accontentiamoci dei segni “meno” che ci segnala il sito Polizia di Stato - Home page (http://www.poliziadistato.it).
Gli incidenti innanzitutto. Scendono del 9,4% (complessivamente 110.476), i morti (2.521) del 15 per cento e i feriti (80.095) del 9 per cento. È il risultato del lavoro di ben 4 milioni e mezzo di pattuglie di vigilanza che hanno messo mano al libretto delle contravvenzioni per contestare quasi 3 milioni di infrazioni.
Centomila sono "drammatiche" per un automobilista. Le forze dell’ordine hanno infatti ritirato ben 98.136 patenti, di 118.057 carte di circolazione e hanno sequestrato 6.130 veicoli di cui 5.523 per guida in stato di ebbrezza con tasso alcolemico superiore a 1.5 grammi per litro e le restanti 607 per guida sotto effetto di droga. Ecco, la droga. I militari lavorano con armi spuntate su questo fronte. I narcotest sono pochissimi, un po’ di più i test per il tasso alcolico che spesso centrano l’obiettivo quando vengono utilizzati. Questioni di zone. Piàzzati con la pattuglia all’uscita di una discoteca a fine settimana e trovi otto sballati su dieci. Un soffio nel pallonicino che può evitare l’ennesima strage. Quest’anno in diminuzione.
Ma il presidente del’Asaps, l’associazione sostenitori amici della polizia stradale avverte. «I dati sono confortanti ma nel 2009 sono aumentati i pirati della strada». Il motivo? «La pirateria è in aumento perché tende a scappare anche chi non commette incidenti mortali. Insomma si registra una maggior tendenza alla fuga». Altro neo, legato all’incidentalità del terzo millennio. «Chi rischia ormai non sono gli automobilisti perché esiste ormai una grande protezione per conducente e trasportato - spiega Biserni -. Sono i pedoni a farne le spese quando avviene un incidente stradale, oppure il ciclista o il motociclista».
Per Biserni, dunque, non si può cantare vittoria anche se andiamo nella direzione giusta. Grazie, per esempio, all’introduzione del Tutor che è uno strumento condiviso dagli automobilisti e dunque piuttosto rispettato. «Il tutor andrebbe esteso su tutto il territorio nazionale - spiega l’esperto - ce lo stanno imitando in tutta Europa». Ma cos’ha di particolare questo controllo elettronico che ha avuto il potere di dimezzare la mortalità e ridurre del 27% gli incidenti? «Colpisce nella velocità media, è ampiamente preavvertito e fino a 136 chilometri di velocità non c’è sanzione. Infine, fino a 147 chilometri l’automobilista frettoloso se la cava con 38 euro di contravvenzione». Una passeggiata per chi invece viene beccato a 100 all’ora in città e si vede prelevare la patente per 6 mesi. Biserni esalta il tutor ma boccia il limite di velocità di 150 all’ora. «Questo innalzamento è inutile e pericolosissimo. E poi si potrebbero distribuire solo su 600 chilometri della rete autostradale, cioè quelle a tre corsie». Il guadagno rispetto ai 130 chilometri all’ora è tra l’altro relativo. «In 150 km si guadagnano solo 8 minuti e 12 secondi, un tempo irrisorio - spiega Biserni- contro l’aumento sistematico dei tamponamenti che l’alta velocità provoca
brambilla1
06-01-2010, 17:48
di Enza Cusmai
Vota1 2 3 4 5 Risultato
PREVENZIONE Quasi 190mila pattuglie hanno arginato le «stragi del sabato sera» Strumenti utili Carattere Salva l'articolo
Condividi su Twitter
Leggi tutti i commenti
aiuto Grazie Tutor, grazie a carabinieri e polizia stradale. Le pattuglie e i controlli elettronici hanno evitato più di trecento tragedie familiari. Su strade statali, autostrade e provinciali, nel 2009, i morti sono diminuiti del 15% rispetto all’anno precedente, mentre si contano circa 800 feriti in meno. Insomma, controlli rigorosi e sanzioni non vessatorie delle nostre forze dell’ordine hanno responsabilizzato gli automobilisti. Almeno sulle strade di lunga percorrenza. Su quelle urbane, dove avvengono ben il 65% degli incidenti, è difficile fare la conta. La situazione nelle nostre città non è rassicurante. A Roma si muore tre volte di più di Berlino o di Parigi. E chi ci va di mezzo sono i pedoni, le prime vittime di pirati e automobilisti drogati o ubriachi. Ma dati disaggregati delle municipalizzate saranno disponibili tra mesi e se confermeranno il trend della polizia stradale, com’è successo l’anno scorso, c’è da essere soddisfatti. Nel 2010 si potrebbe centrare l’obiettivo di ridurre del 50% la mortalità sulle strade richiesta della Ue (nel 2008 ci siamo assestati al 33%). Per il momento accontentiamoci dei segni “meno” che ci segnala il sito Polizia di Stato - Home page (http://www.poliziadistato.it).
Gli incidenti innanzitutto. Scendono del 9,4% (complessivamente 110.476), i morti (2.521) del 15 per cento e i feriti (80.095) del 9 per cento. È il risultato del lavoro di ben 4 milioni e mezzo di pattuglie di vigilanza che hanno messo mano al libretto delle contravvenzioni per contestare quasi 3 milioni di infrazioni.
Centomila sono "drammatiche" per un automobilista. Le forze dell’ordine hanno infatti ritirato ben 98.136 patenti, di 118.057 carte di circolazione e hanno sequestrato 6.130 veicoli di cui 5.523 per guida in stato di ebbrezza con tasso alcolemico superiore a 1.5 grammi per litro e le restanti 607 per guida sotto effetto di droga. Ecco, la droga. I militari lavorano con armi spuntate su questo fronte. I narcotest sono pochissimi, un po’ di più i test per il tasso alcolico che spesso centrano l’obiettivo quando vengono utilizzati. Questioni di zone. Piàzzati con la pattuglia all’uscita di una discoteca a fine settimana e trovi otto sballati su dieci. Un soffio nel pallonicino che può evitare l’ennesima strage. Quest’anno in diminuzione.
Ma il presidente del’Asaps, l’associazione sostenitori amici della polizia stradale avverte. «I dati sono confortanti ma nel 2009 sono aumentati i pirati della strada». Il motivo? «La pirateria è in aumento perché tende a scappare anche chi non commette incidenti mortali. Insomma si registra una maggior tendenza alla fuga». Altro neo, legato all’incidentalità del terzo millennio. «Chi rischia ormai non sono gli automobilisti perché esiste ormai una grande protezione per conducente e trasportato - spiega Biserni -. Sono i pedoni a farne le spese quando avviene un incidente stradale, oppure il ciclista o il motociclista».
Per Biserni, dunque, non si può cantare vittoria anche se andiamo nella direzione giusta. Grazie, per esempio, all’introduzione del Tutor che è uno strumento condiviso dagli automobilisti e dunque piuttosto rispettato. «Il tutor andrebbe esteso su tutto il territorio nazionale - spiega l’esperto - ce lo stanno imitando in tutta Europa». Ma cos’ha di particolare questo controllo elettronico che ha avuto il potere di dimezzare la mortalità e ridurre del 27% gli incidenti? «Colpisce nella velocità media, è ampiamente preavvertito e fino a 136 chilometri di velocità non c’è sanzione. Infine, fino a 147 chilometri l’automobilista frettoloso se la cava con 38 euro di contravvenzione». Una passeggiata per chi invece viene beccato a 100 all’ora in città e si vede prelevare la patente per 6 mesi. Biserni esalta il tutor ma boccia il limite di velocità di 150 all’ora. «Questo innalzamento è inutile e pericolosissimo. E poi si potrebbero distribuire solo su 600 chilometri della rete autostradale, cioè quelle a tre corsie». Il guadagno rispetto ai 130 chilometri all’ora è tra l’altro relativo. «In 150 km si guadagnano solo 8 minuti e 12 secondi, un tempo irrisorio - spiega Biserni- contro l’aumento sistematico dei tamponamenti che l’alta velocità provoca
Anche Carmelo Lentino, portavoce di BastaUnAttimo, la campagna nazionale per la sicurezza stradale e contro le stragi del sabato sera commenta con un “ottime notizie” i dati della polizia stradale ma sostiene che bisogna fare di più contro gli automobilisti drogati e ubriachi. «I numeri sui sequestri di auto per alcol e droga confermano ancora una volta la necessità e l’urgenza di provvedimenti non solo legislativi o punitivi per debellare questa piaga sociale. La sicurezza stradale nel nostro Paese - spiega Lentino - deve essere articolata su tutto il territorio, serve un’Agenzia nazionale per il coordinamento».
servirebbe di più che si facessero i fatti loro che sono proprio loro i primi a trasgredire, ma tanto loro ti mostrano il distintivo e sono a posto.
brambilla1
06-01-2010, 18:20
ragazzi, l'opinione pubblica e contro di noi, dopo certi articoli non penso che saranno più clementi, mettiamoci il cuore in pace e e puniamoli con il voto. non abbiamo alternativa. vediamo se ci sarà un politico che le farà gola 100mila voti,,
di solito si prendono il voto e poi non fanno niente!
allora diamo fuoco a tutto..
è un'idea, l'accendino lo porto io :)
mirko1585
06-01-2010, 22:27
di Enza Cusmai
Vota1 2 3 4 5 Risultato
Condividi su Twitter
Leggi tutti i commenti
senza parole!mi sa che mi darò agli strupi e alle rapine in banca!se ci riesco ci metto in mezzo anche un pò di spaccio di droga!conviene di +!
mi veniva in mente che dal punto di vista penale siamo uguali a certi boss mafiosi condannati uno o due volte, che in fondo poveracci hanno fatto solo qualche strage e ammazzato una ventina di persone in media, ma non sono delinquenti come noi, non hanno mica violato il codice della strada:o
l'ho gia' letto...io aspetto e pago....tanto....
se non sabglio denyels a te è successo dopo l'8 agosto 2009 vero? se è così cosa vuoi pagare, sarà bene che ti diano la condizionale, a meno che tu non sia uno con tanti tanti soldi, in questo caso fai conto che questo messaggio non ci sia. A me è successo prima del nuovo pacchetto sicurezza, ma è lo stesso, non vorrei versare nemmeno mille euro per questi st...., fanno i belli nascondendosi dietro le vittime della strada per spillare soldi a noi, tanto in Italia vale solo chi è un truffatore, chi ride alle nostre spalle, anzi ti ridono anche in faccia, inventando le frottole più assurde, e il ganzo è che la gente li vota pure:eek:
poi mi dicono perché mi sono ubriacato: beh, per non pensare a tutto questo almeno un paio d'ore;)
si la seconda volta e' successo dop....
la prima volta un anno fa o poco piu' e non mi e' arrivato niente...spero mettano tutto insieme in modo da chiedere la sospensione della pena,senno' e' un casino...
non è un problema, paghi il primo e non il secondo, non vedo tutto questo problema, la prima volta a 38 euro al giorno non è una cosa grave. L'11 gennaio ho la prima visita all'ospedale, dopo che sono già stato in c.m.l. a settembre. Forse inizio a divertirmi veramente, beh anch'io in qualche modo mi devo sfogare no? non riesco a stare lì a dar loro ragione.
Ad un mio conoscente(l'ho conosciuto proprio perchè anche a lui hanno ritirato la patente e mi servivano info)hanno detto alla visita "psicologica" ....: <<"perchè ti vuoi rovinare la vita?">>(non beve mai e dal fattaccio non ha più bevuto nulla)...spero che non faranno la stessa domanda pure a me perchè sennò ci vado a litigare (così vediamo chi è che vuol rovinare la vita della gente inasprendo le sanzioni)
skydiver
11-01-2010, 16:04
Ribadisco:
Lista:
1) Mirko1585
2) Skydiver
3) fabry73
4) strop
5) tereric
6) BRAMBILLA1
7) Denyels
brambilla1
12-01-2010, 18:47
Ddl Bianchi
ACCELERAZIONE IMPROVVISA
Pubblicata il 02/08/2007
Improvvisa accelerazione, ieri, in Commissione lavori pubblici al Senato, sul disegno di legge sulla sicurezza stradale. La Commissione ha esaminato gran parte del documento approvando numerosi emendamenti (tra l'altro è stata soppressa la guida a 16 anni), modifiche che renderanno necessario un ulteriore passaggio alla Camera, a questo punto, però, solo alla ripresa dei lavori parlamentari a metà settembre.
Il nuovo testo, che modifica ancora una volta le norme sulla guida in stato di ebbrezza e sull'eccesso di velocità, è il segnale "politico" che il titolare dei Trasporti, Alessandro Bianchi, aspettava per presentare domani in Consiglio dei ministri il famoso decreto legge urgente che recepirà alcune delle indicazioni giunte ieri dai senatori.
Al ministero c'è ottimismo sulla possibilità che il decreto venga approvato dal governo e, quindi, possa entrare in vigore nelle prossime ore. L'ultima parola, però, spetterà all'esecutivo e dipenderà, soprattutto, dall'orientamento del Quirinale, perplesso sull'opportunità di "prelevare" alcuni articoli di un disegno di legge all'esame del Parlamento per inserirli in un decreto legge urgente. Secondo alcuni, infatti, non solo non vi sarebbero i requisiti di urgenza per il varo di un simile provvedimento; ma, oltretutto, una tale iniziativa potrebbe configurarsi come una sorta di "esproprio" delle prerogative parlamentari, un aspetto di estrema delicatezza che, infatti, non ha precedenti. Si vedrà.
Per quanto riguarda la guida in stato di ebbrezza, i senatori hanno resistito alle pressioni per introdurre la confisca del veicolo, come aveva proposto, alcune settimane fa, il ministro dell'Interno Giuliano Amato. Dunque, niente confisca (solo il fermo amministrativo per tre mesi per chi provoca incidenti), ma una nuova fantasiosa pena: l'affidamento ai servizi sociali. È stato poi introdotto un nuovo livello di valori alcolemici, che finora prevedeva solo lo sforamento della soglia degli 0,5 grammi per litro (stato di ebbrezza) e degli 1,5 grammi per litro (ubriachezza). Ora c'è anche una fascia di 0,8 g/l, con pene intermedie.
Nel dettaglio: con tasso alcolemico compreso tra 0,5 e 0,8 grammi al litro è prevista una ammenda compresa tra 500 e 2000 euro, l'arresto fino a un mese e la sospensione patente per tre mesi; con un tasso compreso tra 0,81 e 1,5 g/l l'ammenda è compresa tra 800 e 3200 euro, l'arresto è fino a tre mesi con l'obbligo di attività socialmente utile e la sospensione patente va da 6 a 12 mesi; oltre 1,5 g/l l'ammenda sarà compresa tra 1500 e 6000 euro, l'arresto fino a 6 mesi con attività socialmente utile e la sospensione della patente da uno a due anni. Si vedrà domani se queste norme entreranno immediatamente in vigore.
Per quanto riguarda le altre modifiche, la commissione del Senato ha deciso la cancellazione della guida a 16 anni, l'abbassamento del limite di potenza specifica delle autovetture che potranno guidare i neopatentati, portato a 50 kW/t, e il divieto di trasporto di bambini con meno di cinque anni di età su motocicli e ciclomotori.
brambilla1
12-01-2010, 18:50
e chi li ha mai votati questi qua? me ne guardo bene, ma purtroppo gli italiani o sono scemi o ci fanno! è talmente chiaro che vogliono fregarti, ormai da 15 anni, che non capisco come si fa a cascarci!
PENSAVO FOSSE IL GOVERNO BERLUSCA QUESTA LEGGE DI MERDA, INVECE NO.. ERA IL GOVERNO PRODI...
Ddl Bianchi
ACCELERAZIONE IMPROVVISA
Pubblicata il 02/08/2007
Improvvisa accelerazione, ieri, in Commissione lavori pubblici al Senato, sul disegno di legge sulla sicurezza stradale. La Commissione ha esaminato gran parte del documento approvando numerosi emendamenti (tra l'altro è stata soppressa la guida a 16 anni), modifiche che renderanno necessario un ulteriore passaggio alla Camera, a questo punto, però, solo alla ripresa dei lavori parlamentari a metà settembre.
Il nuovo testo, che modifica ancora una volta le norme sulla guida in stato di ebbrezza e sull'eccesso di velocità, è il segnale "politico" che il titolare dei Trasporti, Alessandro Bianchi, aspettava per presentare domani in Consiglio dei ministri il famoso decreto legge urgente che recepirà alcune delle indicazioni giunte ieri dai senatori.
Al ministero c'è ottimismo sulla possibilità che il decreto venga approvato dal governo e, quindi, possa entrare in vigore nelle prossime ore. L'ultima parola, però, spetterà all'esecutivo e dipenderà, soprattutto, dall'orientamento del Quirinale, perplesso sull'opportunità di "prelevare" alcuni articoli di un disegno di legge all'esame del Parlamento per inserirli in un decreto legge urgente. Secondo alcuni, infatti, non solo non vi sarebbero i requisiti di urgenza per il varo di un simile provvedimento; ma, oltretutto, una tale iniziativa potrebbe configurarsi come una sorta di "esproprio" delle prerogative parlamentari, un aspetto di estrema delicatezza che, infatti, non ha precedenti. Si vedrà.
Per quanto riguarda la guida in stato di ebbrezza, i senatori hanno resistito alle pressioni per introdurre la confisca del veicolo, come aveva proposto, alcune settimane fa, il ministro dell'Interno Giuliano Amato. Dunque, niente confisca (solo il fermo amministrativo per tre mesi per chi provoca incidenti), ma una nuova fantasiosa pena: l'affidamento ai servizi sociali. È stato poi introdotto un nuovo livello di valori alcolemici, che finora prevedeva solo lo sforamento della soglia degli 0,5 grammi per litro (stato di ebbrezza) e degli 1,5 grammi per litro (ubriachezza). Ora c'è anche una fascia di 0,8 g/l, con pene intermedie.
Nel dettaglio: con tasso alcolemico compreso tra 0,5 e 0,8 grammi al litro è prevista una ammenda compresa tra 500 e 2000 euro, l'arresto fino a un mese e la sospensione patente per tre mesi; con un tasso compreso tra 0,81 e 1,5 g/l l'ammenda è compresa tra 800 e 3200 euro, l'arresto è fino a tre mesi con l'obbligo di attività socialmente utile e la sospensione patente va da 6 a 12 mesi; oltre 1,5 g/l l'ammenda sarà compresa tra 1500 e 6000 euro, l'arresto fino a 6 mesi con attività socialmente utile e la sospensione della patente da uno a due anni. Si vedrà domani se queste norme entreranno immediatamente in vigore.
Per quanto riguarda le altre modifiche, la commissione del Senato ha deciso la cancellazione della guida a 16 anni, l'abbassamento del limite di potenza specifica delle autovetture che potranno guidare i neopatentati, portato a 50 kW/t, e il divieto di trasporto di bambini con meno di cinque anni di età su motocicli e ciclomotori.
Avv. G. Lore
12-01-2010, 18:58
Basta usare questi toni, questo è un forum di qualità e tale deve restare.
Le opinioni critiche possono essere manifestate anche senza espressioni volgari
dunque, io lo davo per scontato: il primo vero sostanziale inasprimento, intendo con la confisca, è di Bianchi, però non mi sembra che la maggioranza attuale sia da meno, mi sembra che tutti ormai conoscano il pacchetto sicurezza dell'8 agosto 2009. Infatti, quando dico chi li ha mai votati questi qua, mi riferisco sia al centro sinistra che al centro destra, in altri termini io nella vita ho votato una sola volta e sono pentito di averlo fatto. da quando ho il diritto di voto infatti, è cambiato il sistema elettorale, un altro ibrido, e come ti sbagli, non è né un maggioritario né un proporzionale, non è niente nemmeno il sistema elettorale, che vuoi che ne venga fuori. Non si può votare questa gente e poi ritrovarsi con leggi del genere, che poi non è nemmeno l'unica che fa mettere le mani nei capelli.
brambilla1
12-01-2010, 19:37
Basta usare questi toni, questo è un forum di qualità e tale deve restare.
Le opinioni critiche possono essere manifestate anche senza espressioni volgari
chiedo venia avvocato, ma non trovavo una parola giusta per definire questa legge.. sono in attesa di cosa proporranno ora al senato e alla camera in merito al processo breve, mi attendo chè depenizzino questa bella.. legge. ha notizie in merito?
Avv. G. Lore
12-01-2010, 19:41
Nn si preoccupi, l'importante è colloquiare sempre con garbo.
Sul destino di questa legge, non si attenda che da un'eventuale riforma venga depenalizzata o altro, è una legge politica e populista, può esser mutata solo da un referendum o una pronuncia della Corte Costituzionale.
Affidarci alla politica è utopia...e nemmeno lo chiedo a questi signori che governando o stando all'opposizione non pensano al Paese
brambilla1
12-01-2010, 19:50
Nn si preoccupi, l'importante è colloquiare sempre con garbo.
Sul destino di questa legge, non si attenda che da un'eventuale riforma venga depenalizzata o altro, è una legge politica e populista, può esser mutata solo da un referendum o una pronuncia della Corte Costituzionale.
Affidarci alla politica è utopia...e nemmeno lo chiedo a questi signori che governando o stando all'opposizione non pensano al Paese
grazie avvocato.
è vero, anche populista.
Il problema è che non si ottiene nulla se ci si rivolge alla politica; nulla se ci si rivolge ai giudici costituzionali, che già l'hanno dichiarata legittima tante volte; nulla nemmeno se fai votare il popolo con un referendum, tanto se andate in giro, ci sono quelli che la reputano giusta, tanto i moralisti sono ovunque (finché non capita a loro) ed altri che dicono che ci deve essere ma non perché è giusta, o meglio diventa giusta perché non conoscono le conseguenze della violazione. Guardate, spesso nemmeno i medici delle visite conoscono la legge nel complesso, pensate come siamo messi.
Vi giuro che non lo so più se sono ancora sulla terra o nel paese dei balocchi, dove i balocchi sono solo quelli che cadono dalle nuvole.
brambilla1
13-01-2010, 12:05
è vero, anche populista.
Il problema è che non si ottiene nulla se ci si rivolge alla politica; nulla se ci si rivolge ai giudici costituzionali, che già l'hanno dichiarata legittima tante volte; nulla nemmeno se fai votare il popolo con un referendum, tanto se andate in giro, ci sono quelli che la reputano giusta, tanto i moralisti sono ovunque (finché non capita a loro) ed altri che dicono che ci deve essere ma non perché è giusta, o meglio diventa giusta perché non conoscono le conseguenze della violazione. Guardate, spesso nemmeno i medici delle visite conoscono la legge nel complesso, pensate come siamo messi.
Vi giuro che non lo so più se sono ancora sulla terra o nel paese dei balocchi, dove i balocchi sono solo quelli che cadono dalle nuvole.
forse e possibile( dovrebbe rispondere un avvocato) cambiare qualcosa con una class action, da gennaio si può fare anche in italia,
Sviluppato da vBulletin® Versione 4.2.5 Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. Tutti i diritti riservati.