Visualizza Versione Completa : Verbale Multa in Casa Comunale
marcocampli
24-12-2009, 12:52
Nel mese di Ottobre 2007 mi venne rilasciato un avviso di accertamento per un divieto di sosta. Dimenticai di pagare la multa, per cui a Febbraio del 2008 mi arrivo a casa un avviso che, a causa della mia assenza, la multa era stata depositata nella Casa Comunale del IX Gruppo del Comune di Roma. A quel punto, senza andare a ritirare il verbale, pagai la multa ovviamente specificando il n. avviso di accertamento (in quanto avevo conservato il foglio trovato sul parabrezza) e tutto il resto (sanzione raddoppiata ecc.). E' una procedura regolare o avrei dovuto tassativamente ritirare il verbale?
Dott. Perruolo
24-12-2009, 12:58
Se il pagamento è avvenuto entro 60 giorni dalla notifica,la cifra non doveva raddoppiare naturalmente. Comunque è sicuro di aver pagato l'importo giusto?All'importo ha aggiunto le spese procedurali e notifica informandosi al Comando?
Dott. Perruolo
24-12-2009, 13:00
Comunque se vuole un parere gratuito ed esaustivo sulla questione può inviarci la documentazione...con carte alla mano sapremo consigliarla nel modo piu' opportuno.
marcocampli
24-12-2009, 14:15
si l'importo è giusto (doppio della somma iniziale piu' spese di notifica), semplicemente ho pagato la multa senza andare a ritirare il verbale, avendo ancora l'avviso di accertamento
Dott. Perruolo
24-12-2009, 16:06
Allora sembra tutto regolare;credevo che le fosse stato notificato qualche altra richiesta di pagamento.Se ha pagato quanto dovuto, non vi dovrebbero essere problemi, naturalmente.Purtroppo con la PA il condizionale e` sempre d`obbligo.
Sviluppato da vBulletin® Versione 4.2.5 Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. Tutti i diritti riservati.