PDA

Visualizza Versione Completa : invito al pagamento di cartelle esattoriali HELP!!!



cik79
28-11-2007, 18:13
Buongiorno,
in data 22 novembre 2007 ho ricevuto tramite posta ordinaria (priority mail) una lettera da parte di CRESET (societā del gruppo credito valtellinese)che mi invita al pagamento di 2 cartelle esattoriali per un tot di 221 euro.

In allegato un foglio con specificato il numero identificativo delle cartelle e le date notifica di queste ultime.

La prima risalirebbe al 25.06.2003(DATA NOTIFICA CARTELLA)
per un infrazione(non specificata) commessa nel 2001 (nč giorno nč mese) per un tot di 85.20 euro

la seconda risalirebbe al 01.07.2005(DATA NOTIFICA CARTELLA)
per un infrazione(non specificata) commessa nel 2003 (nč giorno nč mese)
per un tot di 136.14 euro


Considerato che CRESET ne intima il pagamento e mi informa che in caso contrario procederā coattivamente nei miei confronti attivando le procedure previste dal Titolo II del D.P.R 29 settembre 1973, n.602 vorrei sapere cosa fare.
E' possibile spedire buste del genere senza raccomandata?
Perchč non ho ricevuto nulla prima?
Come č possibile che una cartella notificata nel 2003 non abbia generato alcun effetto contro di me?
Cosa posso fare? esiste la possibilitā di opporsi?

Vi prego di aiutarmi. sono molto confuso.:confused:

Grazie

Christian

Avv. Agati
28-11-2007, 22:26
Salve Christian, vada alla CRESET a chiedere copia delle cartelle nonchč della documentazione che attesta la notifica delle due cartelle e chieda per conto di quale ente sarebbero state emesse (ma sulla lettera che ha ricevuto č probabilmente indicato).
Poi vada direttamente dall'ente creditore (quello che le avrebbe a suo tempo contestato le infrazioni) e faccia anche in questo caso, fornendo gli estremi delle due presunte infrazioni, una richiesta di accesso agli atti chiedendo copia di tutto.
Sulla base di questa documentazione sarā possibile capire (intanto) cosa sia accaduto.