PDA

Visualizza Versione Completa : Modulo Decurtazione Punti non arrivato



marcocampli
24-12-2009, 11:34
Il giorno 25 giugno 2009, a Roma, sono stato multato per aver parcheggiato l'auto sulla corsia di sosta degli autobus. Ho pagato la multa tramite l'avviso di accertamento trovato sul parabrezza, l'unico problema è che il modulo per la decurtazione dei punti non mi è ancora arrivato a casa (sono passati piu' di 150 giorni). Aggiungo che dal 18 maggio risulto residente in un altro comune (Marino, prima risiedevo a Roma). Volevo sapere cosa fare, se aspettare ulteriore tempo, e se la multa potrebbe essere stata spedita al vecchio indirizzo, in questo caso cosa succede?

Avv. G. Lore
24-12-2009, 11:44
Il problema è che Lei ha pagato il preavviso che è una vera e propria trappola.
Non consigliamo mai di farlo, proprio perchè poi induce a questi problemi.
Rischia che Le venga notificato il 126 bis a questo punto o di subire la decurtazione.
Vigili sulla situazione e qualora dovesse determinarsi una delle due opzioni di cui sopra ci contatti per darLe assistenza

marcocampli
24-12-2009, 12:25
Grazie per la risposta, di cosa si tratta il 126 bis? Una volta effettuato il cambio di residenza, dopo quanto tempo viene comunicato alla Polizia Municipale della vecchia resdenza?

Dott. Perruolo
24-12-2009, 12:55
Il c.d. verbale 126 bis viene comminato in caso di omissione della comunicazione dati conducente.

Il Giurista
24-12-2009, 14:59
Io ho un problema simile..ho trovato affisso al parabrezza della mia auto il preavviso di contravvenzione per aver sostato con la mia auto all'interno di uno spazio riservato al parcheggio dei disabili,tra l'altro multato all'interno del pacheggio di un centro commerciale.Ho pagato il preavviso oggi. Vorrei sapere cosa fare,cioè se aspettare che la richiesta mi venga notificata presso il mio domicilio,oppure devo inviare una raccomandata alla polizia locale scritta da me in cui dichiaro di essere alla guida?

Avv. G. Lore
24-12-2009, 16:38
Purtroppo ripetiamo sempre che i preavvisi non andrebbero pagati.
Sono già di per sè illegittimi in questo caso ancor di pù perchè consentono il pagamento, ma non indicano nulla sui punti.
Io a questo punto attenderei gli eventi ed eventualmente opporrei l'eventuale successiva richiesta proprio per il fatto che il preavviso non Le ha indicato nulla in tal senso