PDA

Visualizza Versione Completa : Sentenza GdP - Sequestro amministrativo

biogiaus
22-12-2009, 14:44
Buongiorno, in data 1 maggio 2009 sono stato fermato dalla Polizia alla guida del mio motociclo.
La prova all’etilometro ha rilevato uno stato di ebbrezza di 1,40 la prima volta e 1,35 la seconda.
La patente mi è stata ritirata per 6 mesi e mi è stata ritirata anche la moto per sequestro amministrativo, in applicazione della legge 213 art. 2-sexies.
Il ricorso del mio avvocato faceva leva sul fatto che il reato non è stato commesso, per cui chiedeva il dissequestro. In data 2 dicembre 2009 il Giudice di Pace ha emesso la sentenza con la quale accoglie il ricorso e dispone il dissequestro del mezzo.

Presentantomi in Polizia Stradale già 2 volte, per 2 volte sono stato “rimbalzato”: la prima telefonicamente perché ero fuori dall’orario di sportello (di 3 minuti) e la seconda perché l’ufficio giudiziario era in quel momento privo di personale (???????).
Ora mi/Vi chiedo: c’è qualche possibilità che, di fronte ad una sentenza del Giudice di Pace, gli uffici di Polizia si rifiutino di consegnarmi il libretto della moto?
So che hanno il diritto di appellarsi alla sentenza, ma questo non è avvenuto, per cui secondo il mio avvocato loro sono obbligati a restituirmi il libretto.

Potrei avere anche una Vostra opinione su quanto mi sta accadendo?
Grazie

fabry73
23-12-2009, 01:51
dai retta al tuo avvocato.
Casomai non capisco come hai fatto a vincere il ricorso dato che non potevi dimostrare di non aver commesso il reato, comunque buon per te.

Dott. Panicucci
27-12-2009, 21:09
Certo che ti devono restituire il mezzo. Recati presso gli uffici portando con te una copia della sentenza.
Saluti

skydiver
27-12-2009, 23:56
Anch'io mi trovo nella tua stessa situazione, solo che la mia moto è ancora sotto sequestro amministrativo.....ma come ha fatto il tuo avvocato a farti dissequestrare la moto? Aiutami!