PDA

Visualizza Versione Completa : Giudice di pace fuori residenza!

00alex00
22-12-2009, 11:48
Ciao a tutti vorrei chiedere due cose riguardanti una multa per eccesso di velocita presa a siena durante la vacanza!

1) siccome il fatto è avvenuto a Siena , questo comporta un eventuale mia risposta al giudice di pace di li quindi ad una mia presenza fisica in tribunale lì? chiedo questo perche abito a Napoli!

2) siccome avevo intenzione di mettere mia suocera, che ha la patente ma non guida più, alla guida cosi da non perdere punti importanti o eventuale sospensione; volevo sapere se facendo ricorso a nome mio qual'ora perdessi il ricorso la sospensione andrebbe a me!

Avv. G. Lore
22-12-2009, 12:03
1) sì e solo per la cronaca il GdP e il Tribunale sono due uffici diversi. Tu devi adire il GdP;
2) il ricorso non determina il riconoscimento della responsabilità, sempre comunque meglio premettere che non si ha memoria di chi guidava, così da evitare eventuali detrazioni illegittime fino all'esito del giudizio

Dott. Perruolo
22-12-2009, 12:22
Esattamente...se si propone ricorso, la comunicazione dati andrà effettuata solo all'esito del procedimento e solo in caso di rigetto. Se poi il ricorso non viene accolto, si possono salvare i punti non effettuando la comunicazione, ma si dovrà pagare una ulteriore sanzione di 270 euro circa.