PDA

Visualizza Versione Completa : preavviso di di sanzione

desa1805
17-12-2009, 15:06
salve a tutti ho parcheggiato l'auto sulla fermata dell'autobus che tra l'altro non ha la linea su quella strada perche' non e' mai esistita,no passa nessun autobus,non c'e' nessun cartello che indica le varie fermate ecc ecc. c'e' solamente la scritta bus in giallo,comunque a parte questo mi sono trovato un preavviso di sanzione,un comune foglio di carta fotocopiato in malomodo della polizia municipale che mi avvisa dell'infrazione
volevo chiedere se e' valido anche solo con il n° di matricola dell'agente,in quanto dove c'e' il posto per la firma dell'accertatore c'e' scritto (grado matricola e firma) non e' indicataneanche la via dove mi trovavo e in fondo al foglio c'e' scritto...quanto previsto dalle lettere b) e c) e' consentito al proprietario del veicolo ecc ecc ma le lettere b) e c) sul preavviso non ci sono
se mi potete dare un consiglio grazie saluti

Avv. G. Lore
17-12-2009, 15:08
Il preavviso non è un atto formale, quindi inimpugnabile.
Per valutare il ricorso dovrà attendere la notifica del verbale a casa, unico atto opponibile, notifica che deve avvenire entro 150 gg. e da quel momento avrà 60 gg. per l'opposizione.
Quando riceverà il verbale ce lo invii a inforicorsi@gmail.com per esaminarlo.
Se effettivamente su quella via non transita alcun bus il ricorso è fondato

desa1805
17-12-2009, 15:37
salve come le dicevo ci sono le pensilline le fermate ma su quella strada non c'e' servizio di trasporto pubblico no ci sono i cartelli alle vaie fermate che indicano il tragitto del bus ecc ecc,dovrei farmi dare la conferma dall'azienda di trasporti pubblici che non esiste quella linea?per quanto riguarda la matricola basta quella o e'obbligatoria anche la firma e il grado come richiesto sul preavviso
grazie ancora per l'attenzione e la risposta saluti

Avv. G. Lore
17-12-2009, 17:22
Sulla forma del verbale potremmo riferire solo verbale alla mano, intanto mantenga il preavviso per eventualmente individuare delle divergenze col verbale stesso.
Per la percorrenza del bus sulla via, cerchi di trovare qualcosa, non so magari una mappa di trasporti della città