PDA

Visualizza Versione Completa : Segnaletica Regolare

giannimux
11-12-2009, 16:36
Nella Normativa Del 2007 Si Evidenzia Come I Cartelli Autovelox Devono Essere Segnalati E Ben Visibili.aggiungo Che Oltre Al Cartello Di Segnalazione Ci Devono Essere I Cartelli Dei Limiti Di Velocita' Ben Segnalati E Ripetuti Prima Dell'autovelox.
I Cartelli Dei Limiti Di Velocita' Messi A Pochi Metri Dagli Autovelox Fissi E Non Ripetuti Prima Servono Solo A Far Cassa E Non Prevenzione
Ma La Legge Sulla Segnaletica E' Chiara?

Avv. G. Lore
11-12-2009, 16:58
Non ho capito cosa ci sta chiedendo, comunque il velox deve essere presegnalato almeno 400 m.
Se non lo è il verbale è illegittimo

giannimux
11-12-2009, 17:10
scusami ma non mi sono spiegato bene.
se mi trovo su strada provinciale il limite e'
90km . 4 km prima ce' il cartello che segnala
possibile controllo elettronico della velocita'.bene il problema che se vuoi che faccia i 70km me lo devi segnalare subito dopo il cartello(controllo della velocita') e durante i 4 km che precede il velox fisso mi devi ripetere il cartello limiti 70km.se invece me lo metti solo 40mt prima dell'autovelox(limite70km)non e' per prevenire come dovrebbe ma per far cassa spero di essermi spiegato bene

Avv. G. Lore
11-12-2009, 17:13
Ti sei spiegato benissimo e concordo con te, ma continuo a non capire a che proposito parli.
Cioè se è una considerazione Ti quoto e ne abbiamo parlato spesso in questo forum, se hai ricevuto un verbale è illegittimo rebus sic stantibus e opponibile

giannimux
11-12-2009, 17:21
si mi e' arrivato il verbale 3 mesi dopo e
ho documentato con riscontri fotografici
ed ho ricorso al gdp uduenza fissata x il 21 aprile
conosci qualcuno che gli e' successa la stessa cosa ed a vinto?

Avv. G. Lore
11-12-2009, 17:21
Praticamente tutta Italia subisce questi verbali.
In bocca al lupo

giannimux
11-12-2009, 17:40
crepi(il lupo)grazie ma se tutta italia subisce questi verbali speriamo che qualcuno vinca il ricorso.personalmente circolando(60.000 km anno) vedo che la maggior parte dei velox sono segnalati correttamente.quello che ho preso invece e' molto dubbio per non dire di peggio....

Avv. G. Lore
11-12-2009, 17:41
Non si preoccupi, che la giustizia pur se lentamente funziona, i ricorsi vinti sono tanti.

giannimux
11-12-2009, 17:48
grazie avv.lore lei come si dice è del mestiere e ne avra' viste di cotte e di crude

Avv. G. Lore
11-12-2009, 18:49
Già!

lord.of.war
14-01-2010, 14:22
salve a me sono arrivati due verbali, che prontamente ho inviato alla casella di posta elettronica e di cui aspetto la risposta, dove mi hanno fatto il verbale, c'è la segnalazione dell'autovelox ma non c'è alcun cartello di limite di velocità, inoltre i vigili si appostano sui marciapiedi, ora vorre sapere se posso fare ricorso, e inoltre, essendo neopatentato i punti si raddoppierebbero, considerando che ogni infrazione leverebbe 5 punti a me ne vengono tolti 10, quindi 20, se non ricordo male c'è il discorso che possoo togliere 15 punti al massimo tranne nel caso di un infrazione grave, vorrei avere dei chiarimenti anche su questa faccenda, grazie in anticipo...

Avv. G. Lore
14-01-2010, 14:40
Il discorso dei 15 vale per l'unico verbale.
Lei ha ricevuto due verbali, quindi 10+10, sono due sanzioni indipendenti.
Ciò posto, a prescindere dal parere che e verrà inviato, i punti non vengono detratti immediatamente, ma conseguono alla comunicazione dei dati del conducente, che può anche non esser fatta, salvando i punti e soggiacendo alla sanzione da € 270,00 e passa dell'art. 126 bis cds

lord.of.war
14-01-2010, 15:15
grazie mille, solo vorrei sapere, se non ci sono i cartelli di limite di velocità ma solo quelli dell autovelox, posso fare ricorso comunque? la strada è la circonvallazione di catania

Avv. G. Lore
14-01-2010, 15:17
Ci faccia prima esaminare i verbali.
Così non possiamo proprio dirLe nulla.
Riceverà a breve parere