Accedi

Visualizza Versione Completa : contestazione di addebito art7 n300/1970 per una multa

cico
11-12-2009, 11:32
Salve come da titolo, l'azienda di cui sono operaio mi ha inviato una contestazione di addebito ai sensi dell' art.7 legge nr. 300/1970 (statuto dei lavoratori) per un verbale che hanno ricevuto (eccesso di velocità), dove sostengono che alla guida dell'auto aziendale c'ero io, però l'auto aziendale non è personale quindi ci poteva essere qualcun altro.
Comunque, poco importante chi era alla guida, la domanda è:
possono mandarmi una lettera di quel tipo per un verbale?
Da premettere che non c'è nessun regolamento interno.
Come vi comportereste sapendo che la ditta vi vuole licenziare per forza?
grazie per la disponibilità

Avv. G. Lore
11-12-2009, 11:59
Se non vi è un regolamente interno il comportamento appare vessatorio, perchè ricevuto il verbale avrebbero potuto comunicare che l'auto fosse in Sua concessione e farle notiicare il verbale che Lei avrebbe potuto pagare o opporre.
In questo modo hanno annullato il Suo diritto alla difesa e hanno imposto a Lei una somma da versare che forse poteva essere evitata

cico
11-12-2009, 12:03
Che faccio allora? stavo scrivendo una lettera di contestazione dove mettevo che se avessero le prove allora pago e gli do i dati della patente altrimenti niente.
Mi consigliate qualcosa di meglio?
Grazie Mille!!!

Avv. G. Lore
11-12-2009, 12:08
Non si tratta di avere prove o meno.
Quello sarebbe ad abundantiam.
Qui il problema è a monte: hanno provveduto a saldare il verbale, senza riferirLe nulla, il che ha limitato il Suo spazio di azione, assoggettandoLa a un pagamento forse non dovuto.
A Sua disposizione

cico
11-12-2009, 12:15