PDA

Visualizza Versione Completa : multa svizzera

carlo
09-12-2009, 20:08
buonasera,
c'eravamo già sentiti in quanto mi è arrivata una multa dalla svizzera in cui eccedevo di 55 kmh il limite senza nessun importo da versare e mi chiedevano di scrivere i miei dati. essendo arrivata per posta ordinaria non ho scritto e spediti i miei dati.
ora è arrivata una seconda multa sempre per posta ordinaria,in cui dice: egregio signor arata, dall'istruttoria esperita nel procedimento penale aperto dall'ufficio del giudice istruttore a carico di lei, per eccesso di velocità ecc ecc si comunica che si è provveduto ai necessari accertamenti del caso. poi mi avvertono sui diritti e mi dicono di spedire entro il 21 dicembre i miei dati e il mio reddito netto mensile e mi dicono inoltre che posso godere del diritto di negarle ai sensi del 46 comma 1 C.P.P.. in tal caso pero provvederanno ad una stima e fisseranno l'importo del giorno di ammenda di una eventuale sanzione pecuniaria, qualora le informazioni necessarie non fossero reperibili altrove attraverso autorita e simili.

cosa faccio continua ad ignorarla?? qui mi dice semplicemente di dichiarare i miei dati reddito ecc per mandarmi la multa.. pero ho il diritto di non scriverle..

cosa sapete in merito?

Avv. Ribbeni
09-12-2009, 23:57
Salve.
Ritengo sia opportuno Lei ci invii copia della documentazione all'indirizzo inforicorsi@gmail.com così da poterLe fornire le delucidazioni del caso.

carlo
10-12-2009, 00:41
Salve.
Ritengo sia opportuno Lei ci invii copia della documentazione all'indirizzo inforicorsi@gmail.com così da poterLe fornire le delucidazioni del caso.

non ho uno scanner non so come fare. a primo impatto cosa potete dire?

2367
10-12-2009, 01:17
a quanto pare dopo quello britannico il cds svizzero sembra uno dei più severi d' europa, qui un caso analogo:
eccesso di velocità in svizzera : Codice della Strada e Ricorsi multe (http://www.sicurauto.it/forum/viewtopic.php?p=28370)

"Gli svizzeri mandano al TRIBUNALE di zona del residente la richiesta di pagamento.
Se non si paga, A questo punto si rischia una condanna fino a 3 anni di carcere e la pena accessoria il «divieto d'entrata» in Svizzera per un periodo di 5 anni per «motivi di ordine e sicurezza pubblici»."

Qui maggiori info.
http://www.comuni.it/servizi/forumbb/vi ... e+svizzera

Avv. Ribbeni
10-12-2009, 14:41
Ok, allora, ci invii una e-mail dettagliata, specificando quanto verificatosi e quanto riportato nella documentazione in Suo possesso, cercando di attenersi a quanto scritto, il più possibile. Indichi anche le date e....se trova uno scanner mi sembra perfetto, altrimenti ovvieremo nel modo menzionato.

2367
10-12-2009, 16:13
Se viaggiate in Svizzera fareste bene a guardare con attenzione le Audi e non per invogliarvi a comprarle, quanto invece perché sono quelle in grado di immortalare la vostra auto se andate troppo forte! Infatti, la Svizzera ha dotato un certo numero di Audi concesse alla polizia stradale elvetica al fine di ”catturare” con un grande occhio degno del “Grande Fratello” i comportamenti scorretti degli automobilisti. Le vetture dotate di questo sistema del tipo Autovelox, sono le Audi S4S, vere auto civetta, visto che non presentano alcun identificativo delle Forze dell’Ordine, sulla calandra hanno un apposito radar che registra i dati dell’auto che commette un’infrazione e il numero di targa per risalire al suo proprietario ciò avviene sia se l’auto precede il trasgressore, sia se la vettura della Stradale incrocia lo “sventurato” che eccede in velocità.