PDA

Visualizza Versione Completa : Trenitalia

hawk82
09-12-2009, 15:12
Da dove prendo il treno la biglietteria è chiusa h24 per questo il controllore (sapendo che in quella zona le biglietterie sono chiuse) ci fa sempre il biglietto a bordo. Stamattina il controllore non è passato a fare i biglietti. Per una strana coincidenza, appena scesi, c'era il capotreno che con la polizia controllava chi aveva il biglietto e prendevano i nominativi di chi non l'aveva.

Io ho spiegato la situazione ma non hanno voluto sentir ragione: multa. Si può impugnare??

Avv. G. Lore
09-12-2009, 15:19
Provi a inviarci il verbale a inforicorsi@gmail.com

hawk82
09-12-2009, 15:26
il verbale non ce l'ho ancora, la polizia ha preso le mie generalità e basta. A me questo sembra un modo per tentare di sistemare i conti in rosso di trenitalia...

Avv. G. Lore
09-12-2009, 15:27
Quando Le verrà notificato il verbale ce lo faccia pervenire per un parere

hawk82
09-12-2009, 15:30
grazie, comunque c'è un termine per la notifica del verbale?

Dott. Perruolo
09-12-2009, 15:47
Per i verbali di trenitalia il termine dovrebbe essere quello di 90 giorni se non vi è stata contestazione immediata, non essendo applicabile, naturalmente, il diverso e più ampio termine previsto per le violazioni del CdS.Comunque ci invii tutto come consigliato.

hawk82
08-01-2010, 15:28
oggi ho ricevuto il verbale (che vi ho mandato tramite email) che tra l'altro contiene dei dati falsi:

1) il verbale dice che il controllo è stato effettuato "in prossimità della stazione" quando il controllo è stato effettuato nel sottopassaggio della stazione. L'autore del verbale può rispondere del reato di falso ideologico?

2) hanno messo il mio comune di residenza anche come comune di nascita (influisce?)

Poi, leggendo le condizioni generali del trasporto sul sito di trenitalia, l'art. 7 stabilisce che “Le irregolarità di viaggio sono trattate e sanzionate a bordo secondo le norme in vigore nella località in cui sono rilevate”. Perciò i controllori non possono fare sanzioni nel sottopassaggio.

Si può vincere il ricorso?

Avv. G. Lore
08-01-2010, 15:29
Riceverà il parere e valuterà.
Nessuno Le dirà mai che un ricorso si vince.
Le questioni sono fondate o meno, non vinte o perse in partenza.
A Sua disposizione