PDA

Visualizza Versione Completa : Ricorso..raddoppio delle sanzioni?

argosk
09-12-2009, 13:37
Ciao a tutti compagni di sventura ;)

l'11 gennaio ho l'udienza con il giudice di pace ho fatto ricorso con un valore 0.87 sperando di passare in prima fascia...la vedo dura se non quasi impossibile, ma comunque...la mia domanda è la seguente:

se dovessi perdere l'udienza (cosa quasi sicura) dovrò pagare il doppio della multa ? una volta mi pare di aver letto che se facevo ricorso e perdevo dovevo pagare il doppio delle sanzioni amministrative..

è vero?

massimo
09-12-2009, 14:40
Che io sappia, assolutamente no.
Al massimo le spese processuali.
Io ne ho fatto 4 di ricorsi a 4 giudici di pace diversi per i 4 verbali ricevuti;)

Avv. G. Lore
09-12-2009, 15:06
La sanzione si raddoppia se il Giudice non sospende il verbale o se nulla dice in sentenza.
In caso contrario si hanno 60 gg. dalla sentenza per evadere il pagamento in misura minima

Dott. Perruolo
09-12-2009, 15:42
La sanzione si raddoppia se il Giudice non sospende il verbale o se nulla dice in sentenza.
In caso contrario si hanno 60 gg. dalla sentenza per evadere il pagamento in misura minima

Esattamente...bisogna controllare se nel relativo decreto di fissazione udienza sia stata concessa la sospensiva; naturalmente, nel relativo ricorso bisogna aver effettuato istanza di sopsensione.

fabry73
09-12-2009, 16:50
certo, spero che se fai il ricorso tu lo faccia con un avvocato che sa come muoversi.

argosk
09-12-2009, 20:32
grazie a tutti per le risposte, dunque il ricorso l'ho fatto proprio con il Dott. Panicucci di Ricorsi.net, la sospensiva l'abbiamo richiesta ma non mi è stata data, mi hanno solo decreto con la data dell'udienza e basta

Avv. G. Lore
10-12-2009, 10:20
In udienza insista - in caso di rigetto - nella conferma della sanzione minima