PDA

Visualizza Versione Completa : sosta in zona rimozione con cartello mobile

dariom83
08-12-2009, 16:13
salve avvocati
nel giorno 08/12/2009 nella via in cui mi trovavo vi erano dei cartelli di divieto di sosta mobili con rimozione e orario 0-24....inoltre in questi cartelli vi era affisso un'ordinanza(processione).tutto ciò avveniva alla sinistra della carreggiata. la mia auto è stata parcheggiata il giorno precedente ma sul lato opposto. la mattina (cioè l'8/12) mi ritrovo cn una multa sul parabrezza perchè veniva esposto anche sul mio lato un cartello mobile con rimozione come quello del lato opposto. io nn sono certo che quel cartello è sato messo lì la mattina, è possibile che la sera prima non mi sia accorto del cartello, però di una cosa sono certo: mancava il fogliettino dell'ordinanza come in tutti gli altri!! è possibile fare ricorso x questo?cioè la pubblicazione dell'ordinanza è obbligatoria?
grazie
nb:per tutto ciò ho foto e testimonianze!

Avv. G. Lore
08-12-2009, 16:22
Da ciò che dice Lei ha ricevuto solo il preavviso sul parabrezza, come tale irrilevante e inopponibile.
Allo stato o paga a attende il verbale per opporlo.
Il verbale deve essere notificato entro 150 gg. e conterrà la medesima sanzione attuale + circa 10 euro di spese di notifica.
A Sua disposizione

sophie
15-12-2009, 13:26
giorno 14/11/09 alle ore 9:00 ho posteggiato (in via selinumte 2 b) davanti un cartello di passo carrabile senza autorizzazione (munito di una scivola ), alle ore 15 uscendo dall ufficio ho trovato la mia macchia con la serratura forzata al centro della corsia con una multa (dove il vigile aveva segnato la dicitura SOSTAVA in seconda fila e arrecava grave intralcio).
Ho cercato in vano un testimone ma ho trovato solo qualche informazione .
Il fatto e' stato compiuto tra le 9-10 del mattino ovviamente dall affittuario del magazzino che doveva scaricare dei libri (fornito di un furgone noleggiato herz) dentro il garage, ha chiamato il carrattrezzi ma non e' arrivato e allora ha deciso di aprire la mia macchina e buttarla per strada .
Perche' i vigili non si sono accertati della motivazione per la quale la mia macchina si trovasse al centro della carregiata con lo sportello aperto?
facendo la denuncia hai carabinieri cosa devo dire?e' indispensabile un testimone?
si tratta di un danno pari alla violazione di domicilio?
ma poi un passo carrabile privo di autorizzazione amministrativa e' soggetto a sanzione?cosa posso fare per fargli fare una multa?
ancora nn ho fatto la denuncia in quanto vorrei per bene tutelarmi
ho urgenza di una risp

Avv. G. Lore
15-12-2009, 13:34
L'unica soluzione è una denuncia contro ignoti non avendo testimoni