PDA

Visualizza Versione Completa : Cartella esattoriale per multa mai notificata e probabilmente non mia



Simone8124
08-12-2009, 15:36
Buongiorno, vi scrivo per chiedervi come devo comportarmi in merito a quanto successo pochi giorni fa. Il giorno 4 dic. 2009 ritiro una cartella esttoriale per l'importo di 484 euro a mio carico per una presunta multa non pagata nell'anno 2006... preciso che sono un tipo molto puntiglioso e conservo ancora ricevute del 1999 per evitare problemi... per cui :

1) nel 2006 non ero proprietario di nessuna auto, per cui se avessero notificato la multa, questa sarebbe dovuta arrivae intestata al proprietario dell'auto (mio papā) e di conseguenza anche la relativa cartella esattoriale
2) sulla cartella non č specificata la targa o la legge dell'infrazione
3)se mi avessero dato la multa di persona al momento dell'infrazione me ne ricorderei ed avrei il verbale (dato anche l'importo originale molto elevato)
4) non č mai stata notificata alcuna multa a me o a mo padre (stesso domicilio) relativamente al quel numero di verbale

penso che si tratti di un errore del comando di polizia locale, come devo comportarmi? vorrei affidarmi al vostro supporto per il ricorso, posso ottenere copia di quel numero di verbale e della realtiva prova di notifica dal comando di polizia ?

Avv. G. Lore
08-12-2009, 15:52
Ci invii la cartella a inforicorsi@gmail.com e Le daremo assistenza.
Deve opporre la cartella se vuole interrompere il procedimento esattoriale a Suo danno

Simone8124
08-12-2009, 15:56
č sufficiente solo la cartella oppure devo chiedere copia del varbale e della notifica ?

Avv. G. Lore
08-12-2009, 15:57
Solo la cartella.
A Sua disposizione

Simone8124
09-12-2009, 18:34
Ieri ho provveduto ad inviarvi quanto richiesto, resto in attesa di un vostro parere.

Avv. G. Lore
09-12-2009, 18:40
Attesi i tempi di smistamento ed esame della pratica riceverā parere