PDA

Visualizza Versione Completa : Decurtazione punti dopo l'archiviazione del verbale



Nikaj
06-12-2009, 15:03
Buonasera a tutti.

Allora, la mia storia è questa:
Nel lontano 6/12/2008 mi becco una sanzione da dieci punti, che, essendo io neopatentato, automaticamente diventano venti, provocando di conseguenza la revisione della patente.
Immediatamente presento ricorso alla Prefettura che, dopo mesi di attesa, nell'agosto del 2009 finalmente me l'approva disponendo l'archiviazione del verbale.

Oggi torno a casa e mi trovo una bella letterina del ministero delle infrastrutture e dei trasporti che mi dice che in seguito al verbale X mi sono stati tolti dalla patente venti punti.

Domani andrò a chiedere spiegazioni al comando dei Carabinieri che mi ha fatto il verbale, ma nel frattempo volevo chiedervi com'è possibile una cosa del genere e se rischio veramente di subire la decurtazione del punteggio.
Oltretutto, posso disporre della macchina o rischio di incorrere in sanzioni aggravate nel caso venga fermato e " verbalizzato "?

Grazie.

Avv. G. Lore
06-12-2009, 16:08
La respnsabilità è del comando accertatore che ha notificato all'anagrafe dei punti la sua decurtazione, quindi corra al comando accertatore col provvedimento di annullamento del verbale per risolvere la questione

Dott. Perruolo
07-12-2009, 09:17
E già...