PDA

Visualizza Versione Completa : verbale violazione art. 168 c.2-16 cds

sirio79
04-12-2009, 17:17
buon Pomeriggio a tutti...
vorrei , qualora possibile,un Vostra autorevole opinione sul verbale contestatomi ieri, e sulla sua opponibilità al giudice di pace.
il verbale dichiara precisamente: "il veicolo sopraindicato sorpassava altro veicolo in prossimità di un incrocio(Corso X, Via Y). La patente è ritirata e sarà inviata alla prefettura. il conducente è autorizzato a condurre il veicolo fino al proprio domicilio".
In realtà la manovra è avvenuta a causa di un improvviso rallentamento della vettura che mi precedeva, e comunque non in prossimità dell'incrocio ma almeno a 70-80 metri da esso. La volante era ben nascosta, quindi, forse per questo non si è resa conto del brusco rallentamento di chi mi precedeva e della distanza dall'incrocio.
Come faccio a dimostrare ciò al giudice di pace? è pur sempre la mia parola contro quella di due agenti...!!!
c'è qualche sentenza in merito che precisa cosa si debba intendere ad esempio per "prossimità" o "corrispondenza" di un incrocio?
inoltre la vettura mi è indispensabile per il mio lavoro...posso chiedere la sospensiva dell'esecuzione del provvedimento relativo quantomeno alla sospensione della patente adducendo motivi lavorativi?
Vi ringrazio e Vi prego di aiutarmi...
complimenti per il sito, assai utile...;)

Avv. G. Lore
04-12-2009, 17:43
Ci invii il verbale a inforicorsi@gmail.com per esaminarlo.
Solo carte alla mano potremo darLe adeguato parere

sirio79
04-12-2009, 19:44
ho appena inviato l'email...
attendo Vostre...
un cordiale saluto ed un ringraziamento...:-)

Avv. G. Lore
04-12-2009, 20:23
Attesi i tempi di smistamento e esame della pratica riceverà il parere