PDA

Visualizza Versione Completa : Multe Non Pagate Relative A Medesima Infrazione Accertata 2 Volte!!

Simonejp
04-12-2009, 14:25
Gentilissimi,

in data 21/5/2009 ho ricevuto 2 verbali di accertamento DISTINTI relativi alla MEDESIMA infrazione del giorno 1/03/09 in Piazza San Babila in Milano.
Dai 2 verbali è evidente che la stessa infrazione (accesso in zona a traffico limitato) e' stata registrata (attraverso impianti per rivelazioni degli accessi ovvero telecamere) e segnalata due volte a distanza di 3 minuti, la prima alle 4h28 e la seconda alle 4h31.

So che avrei potuto presentare ricorso entro 60gg, ma non l'ho fatto...

A questo punto mi trovo ben oltre i 60 gg con un dubbio su come procedere: pagare entrambe le multe e aspettare le eventuali integrazioni di pagamento attraverso le cartelle esattoriali (per evitare almeno gli interessi di mora sulla parte pagabile) o non pagare nulla e aspettare le famose cartelle esattoriali per poi procedere con un ricorso?

Vi ringrazio anticipatamente per i vostri preziosi suggerimenti.

Simone

Dott. Perruolo
04-12-2009, 15:10
A questo punto le sanzioni sono raddoppiate...più aspetta e più vi sono interessi. Se decide di aspettare la cartella, al momento della notifica si dovranno verificare eventuali possibilità di opposizione.

Avv. G. Lore
04-12-2009, 15:18
Tra l'altro pagare la sanzione minima non può più, perchè il versamento postale sarebbe bloccato dai terminali perchè tardivo.
Dovrebbe rivolgersi al Comando accertatore e a quel punto pagherebbe l'intera cifra dovuta

Simonejp
04-12-2009, 20:41
Grazie per i vs commenti.

Dr. Perruolo, cosa mi suggerisce di fare quindi? Pagare (pagherei attraverso banca che mi permette di farlo anche se in ritardo) e stoppare il maturamento di interessi o aspettare le cartelle perchè effettivamente, essendo palese l'accertamento della stessa infrazione 2 volte, avrei possibilità di fare ricorso per vincerlo?

Avv. Lore, nel caso saprebbe indicarmi qual è il Comando accertatore di Milano ed eventuli contatti (via, telefono)?

Grazie ancora.

Avv. G. Lore
04-12-2009, 21:17
Per quanto riguarda la mia domanda, non posso risponderLe. Io sono di Roma. sicuramente l'intestazione del verbale indicherà tutto comunque.
Per le domande all'amico Perruolo lascio la palla a Lui per non essergli di intralcio!