PDA

Visualizza Versione Completa : multa Atac

Claudio84
04-12-2009, 14:23
Salve, oggi sono stato multato dall'atac e vorrei sapere se è possibile fare ricorso.

Io avevo il biglietto, ma sceso dal treno (treno urbano, che se non sbaglio è della CoTral e non dell'atac, non so se i controllori sono gli stessi) l'ho buttato nel cestino della banchina visto che ormai pensavo non servisse più, solo che fuori dai cancelli dei binari (per chi è di roma è il treno che ferma a via giolitti) c'era una fila di controllori dell'atac che bloccavano il passaggio.

A questo punto la domanda è, il controllo dei biglietti non dovrebbe avvenire solo sui mezzi pubblici o al massimo sulla banchina all'uscita dagli stessi?

E' possibile fare qualcosa o devo rassegnarmi e stare più attento la prossima volta?

Dott. Perruolo
04-12-2009, 15:12
il verbale sembra legittimo...comunque, se vuole può inviarci la documentazione per verificare eventuali possibilità di opposizione. Bisogna presentare scritti difensivi entro 30 gioni. L'ente ha 90 giorni per rispondere. In caso di rigetto, sarà emessa una ordinanza impugnabile davanti al GdP.

pensopositivo
03-01-2011, 13:13
Ma in questo caso la multa e' da pagare comunque e poi in caso si chiede il rimborso o si deve aspettare la risposta dell'atac?

Avv. G. Lore
03-01-2011, 15:21
Posto che sembra che i termini di opposizione siano scaduti, se si oppone una sanzione, questa non può essere pagata, in quanto il pagamento farebbe archiviare l'opposizione per cessazione della materia del contendere