PDA

Visualizza Versione Completa : Come si svolge l'udienza



Mary
21-06-2007, 13:45
Santiaga scusa.. puoi spiegarmi brevemente come si svolge un'udienza?.. A cosa bisogna prestare attenzione? .... se mi troverò sola con il GdP ..ecc...
Giusto per essere più preparata...

Santiaga
21-06-2007, 16:02
controlla (o suggerisci al giudice di verificare) che la documentazione depositata dall'amministrazione sia originale o con timbro e firma di conformità all'originale.
in caso contrario, gli eventuali atti depositati sono privi di valore e la strada si fa in discesa;)

Mary
25-06-2007, 13:47
Ciao Santiaga ciao Luca V... Marian... sto facendo il conto alla rovescia... pochi giorni mi separano dall'udienza e spero di riuscir a far tesoro dei preziosi consigli...
Buona settimana per ora..

Mary
26-06-2007, 16:24
Carissimi, Amministratore di ricorsi.net e Santiaga...
Ho una simpatica richiesta da fare: perchè non venite tutti con me in Udienza?... di certo mi sentirò sola...
Voleco drammatizarre un po e rendervi partecipi ancora una volta.
Già immagino quanti codici, codicini, nomi, nomignoli... e numeri ... sentiranno le mie orecchie!!!
Ancora un saluto a tutti!
buona serata
ps ..

Santiaga
30-06-2007, 09:32
ciao mery, scusa se ti rispondo con tanto ritardo, ma sono state giornate difficili.
Dici di venire tutti insieme in udienza?
hehe, magari!

Ma l'udienza? c'è già stata? esito?
facci sapere.

Mary
02-07-2007, 16:54
Ciao Santiaga cioa Luca V .. Un saluto all'amministratore e a tutta la redazione.
Si l'udienza cè stata, il 29/6. Esito? Il GdP ha rigettato il mio ricorso. Il rateizzo(previsto per tutti ormai. 30 rate mensili. La sola fortuna? Il Gdf ritarderà la sua notifica, così potro iniziare a pagare nel febbraio del 2008. La mia analisi finale sul giudice sinceramente!!... mi è sembrato pro Amministrazione e non pro cittadino.Prometto cmq che.. nei prossimi giorni cercherò di sintezizzare quanto avvenuto in udienza. Sincero saluto
Mary

Santiaga
02-07-2007, 21:09
pecato per l'udienza...andrà meglio la prossima volta;)

Mary
03-07-2007, 08:22
Sicuramente... la prima volta...bisogna proprio sbatterci la testa!
Santiaga ma è normale che il Gdp non mi abbia ascoltato in privato?... eravamo li in tre.. !!?

Santiaga
03-07-2007, 08:56
e perchè avrebbe dovuto sentirti in privato? avevi qualcosa di riservato da dirgli? cmq i processi sono pubblici

Mary
04-07-2007, 10:12
pensavo che il GdP prima ascoltasse me e poi l'attore e non tutti insieme.Si può provare soggezione a parlare di cose private e personali e delicate.
Dinanzi al GdP il mio spirito era preparato ma con un tenzo convenuto.. insomma. E' stata la mia prima esperienza...
Comunque non sono serviti certificati medici e tutta la documentazione che potesse mettere il GdP nella condizione di darmi una mano(manco li ha guardati. Mia madre sofferente da tre anni, in rianimazione nel 2003 e morta dopo 1 mese e mezzo. Tutte le difficoltà economiche per lavori precari pressoche di cornice... fatica vera e pura a tirar avanti perchè senza fratelli e parenti a cui bussar la porta e già orfana di tutti e due genitori alla sola età di 38 anni. Spese condominiali straordinarie da pagare, luce gas...telefono tolto, macchina venduta.. qualche gioiegglo per arrivare a fine mese... venduto anche quello.
SI DOVER PARLARE pubblicamente di tutto questo E NON è TUTTO è stato umiliante. Ho ancora una certa dignità ancora.
E' anche emerso che secondo loro non sono una indigente. Sono proprietaria di una casa (quella di mia madre con cui vivevo e per la quale è stata fatta voltura. Non essendoci più la tassa di successione non ho speso molti soldi .. 389,50 € compresa la registrazione in agenzia entrate).. per loro mi posso permettere molte cose.. HA PERO'..che se non avevo mezzi per pagare la multa ai tempi della notifica era necessario far ricorso entro i 60 giorni dalla e non con l'arrivo della cartella.ecc ecc
Il GdP mi ha sostenuta e rassicurata solo per la casa di proprietà e come casa principale.... HA PERO' ecco come è andata in sintesi...
(Se non erro però nel 2003 chi intendeva far ricorso doveva versare una cauzione pari alla metà della sanzione e quindi era meglio aspettare la cartella esattoriale così risposero presso gli uffici. Tu ricordi questo Santiaga?)

Santiaga
05-07-2007, 14:29
capisco il tuo punto di vista e mi dispiace per tutto quello che ti è capitato.
purtroppo l'udienza è destinata all'esposizione di eccezioni di carattere tecnico e giuridico e non alle vicessitudini personali (per quanto tristi) delle persone coinvolte.

Adesso cerca di tirarti un po' su. fortuna e sfortuna a volte nella vita tendono ad alternarsi...e la fortuna è in debito nei tuoi confronti.
Coraggio

Mary
06-07-2007, 11:21
Grazie del pensiero...
Sono una ragazza forte e il peggio è ormai passato. Vedo solo risalite...
Santiaga non hai risposto alla mia domanda:
nel 2003 chi intendeva far ricorso doveva versare una cauzione pari alla metà della sanzione? Ricordi questo?
Abbraccio

Santiaga
06-07-2007, 12:17
nel 2004 c'è stata una sentenza che ha dichiarato l'incostituzionalità della richiesta di cauzione.

se cerchi il termine cauzione all'interno del sito, trovi infatti molte decisioni che ne parlano.

te ne cito uno




Si rileva preliminarmente l'ammissibilità del presente ricorso, pur in assenza del versamento della cauzione, attesa l'intervenuta pronuncia della Corte Costituzionale che ha dichiarato in data 05-08.04.2004 con sentenza n. 114 1'incostituzionalità dell'art. 204 bis del vigente codice della strada nella parte in cui imponeva il deposito di una cauzione, indi, nel merito l'opposizione è fondata e va, pertanto, accolta.

Ricorsi.net
06-07-2007, 12:21
[diviso il topic in due]