PDA

Visualizza Versione Completa : Richiesta informazioni



sebastiano148
02-12-2009, 01:41
Salve,

sabato scorso, 28 novembre, all'1.53 sono stato fermato ad un posto di blocco della polizia municipale in località Bagno a Ripoli (Firenze)

Dopo il test con l'etilometro (valori 0.63 prima prova e 0.57 seconda prova) mi è stata ritirata la patente e avviato il procedimento penale.

sono residente a Milano, ma per lavoro vivo a Firenze, e nel verbale ho eletto domicilio a casa mia a Firenze, dove appunto abito.

Mi sono accorto oggi, rileggendo il verbale rilasciatomi, che è stato scritto il numero civico sbagliato del mio indirizzo di residenza (numero civico 3, mentre il numero corretto è il civico 4), e tale indirizzo non si evince dalla patente poichè ho effettuato un cambio di indirizzo a settembre e sono in attesa degli adesivi da attacare sulla patente, ho con me il foglio rilasciato dal comune di Milano in cui si attesta il cambio di indirizzo, quindi sulla patente è riportato il vecchio indirizzo (sempre a Milano)

Vorrei sapere

1) se, visto che ho comunque eletto domicilio a Firenze, e quindi tutte le comunicazioni dovrebbero arrivare a tale indirizzo, questo errore di numero civico potrebbe essere un problema e se devo fare qualcosa al riguardo

2) Dal momento che rientro nella prima fascia ho intenzione di chiedere l'oblazione. Poichè voglio lasciarmi questa brutta storia alle spalle al più presto volevo sapere se posso richiederla fin da ora, quindi dopo pochi giorni dal fatto e, pressappoco, quali possono essere i tempi entro cui venga accolta.

Grazie in anticipo

Avv. Caputo
02-12-2009, 07:23
1) No, nessun problema, dato che ha eletto domicilio in una sede diversa dalla sua residenza.

2) Sì, può richiederla, ma, se vuole un consiglio, incarichi un penalista che la segua in tutta la sua vicenda, che sicuramente la saprà consigliare per il meglio.

sebastiano148
02-12-2009, 09:44
Grazie per la risposta.

Ovviamente d'ora in poi (ad esempio nell'istanza di oblazione) dovro' riportare l'indirizzo di residenza corretto.

Ma questo non crea un'incongruenza con l'indirizzo di residenza riportato nel verbale?

E in ogni caso anche per la risposta all'istanza di oblazione le comunicazioni vengono date all'indirizzo dove ho eletto domicilio?


Mi rivolgero' ad un penalista per fargli chiedere istanza di oblazione poiche', anche se possibile chiederla da solo, preferisco la chieda lui in modo da non fare errori, ma il Suo suggerimento di rivolgermi ad un penalista deriva dal fatto che ritiene la mia vicenda "complessa"?

fabry73
02-12-2009, 16:03
di complesso stai tranquillo che non c'è niente.