PDA

Visualizza Versione Completa : alcoltest senza guida



radar
27-11-2007, 14:46
ciao a tutti.
ho bisogno di qualche consiglio.
sabato notte uscito da una discoteca mi trovavo a lato della strada a pochi metri dalla mia auto, aggiungo che non era in stato confusionale ma avevo bevuto fino ad un attimo prima, quando è soppraggiunta l'auto dei carabinieri.Questi si avvicinano e mi chiedono i documenti dell'auto e la patente e dopo gli accertamenti mi dicono di seguirli in caserma per l'alcooltest, non mi ridanno ne la patente ne il libretto e mi obligano a seguirli con la mia auto.Io come un fesso l'ho fatto senza obbiettare più di tanto, non so a cosa pensavo ma non mi sono rifiutato. Il risultato dei test è stato 2,00 il primo e 1,8 dopo 5 minuti con conseguente ritiro della patente. Adesso a freddo con mente lucida vorrei fare il possibile per allievare l' in**lata perchè di questo si tratta.

grazie a chi vorrà consigliarmi.
davide

kld
04-12-2007, 21:06
Ciao, studio Giurisprudenza anche xkè da grande vorrei difendere persone come te. Ke nn è che siano state inculate, ma MEGAinculate!!! E in un modo illegale e veramente da bastardi!

L'art. 186 del C.d.S. prescrive che è vietato guidare in stato di ebbrezza. Per guida si intende il veicolo COL MOTORE ACCESO: in movimento o al massimo fermo per esigenze della circolazione (tipo se sei fermo al semaforo, cioè la fase di "arresto"). Ma comunque NON se entri in macchina e nn hai neanche messo in moto oppure se sei fermo a una piazzola di sosta. :mad:
X cui non ti possono certo fare l'etilometro se l'auto era ferma.
Mi racc fai subito ricorso con istanza di restituzione della patente e mi racc fammi saxere com è andata.
Non so se loro hanno dichiarato che guidavi, in quel caso sarebbero da mandare in galera, li potresti anche denunciare per falso ideologico. Nn so se t rendi conto ma quello ke hanno fatto è gravissimo e assurdo.
Cld

fedefede
07-08-2008, 12:27
che roba ragazzi

Avv. Ribbeni
16-08-2008, 12:44
Allora, con calma.
Gli agenti all'uscita delle discoteche possono fare controlli ove lo ritengano necessario. Ovviamente non contestando la guida in stato d'ebbrezza.
Non ritengo sia stata una scelta sbagliata quella di sottoporsi al test giacche' avrebbero potuto in egual maniera contestarLe il rifiuto: il soggetto che, senza giustificato motivo, rifiuti di sottoporsi al controllo etilometrico commette un illecito penale, sanzionato con l’arresto da tre mesi a un anno, l’ammenda da € 1.500 a € 6.000, la sospensione della patente per un periodo da 6 mesi a 2 anni e il fermo amministrativo del veicolo per 180 giorni, se il veicolo è di proprietà del responsabile dell'illecito. Fermo restando che tutto quanto rappresentatoLe si riferisce a soggetti che guidano in stato d'ebbrezza. Le consiglio di inviare il verbale a inforicorsi@gmail.com giacche', non essendo molto semplice la situazione, non ritengo opportuno consigliarLe cosa fare senza previa lettura del verbale. Per quanto concerne la sospensione....il provvedimento Le e' gia' stato notificato?

radar
27-08-2008, 10:55
sul verbale è stato scritto che circolavo ed è stato firmato da me(al meno potevo non firmarlo)....ormai mi sono arreso . A giugno ho avuto udienza con il giudice di pace. Ho portato avanti le mie idee e i miei diritti a testa alta, fino a quando ho capito di trovarmi in mezzo ad un avvocato poco competente, un associazione consumatori con un presidente che si spacciava per avvocato ma era solo un dott. incapace anche di scrivere un ricorso comprensibile (anche l'avvocato e il giudice me l'hanno detto)e un giudice che quando raccontavo i fatti con chiarezza ha girato la testa dall'altra parte dichiarandomi che anche a lui piace molto la birra, ma si fa sempre accompagnare da qualcuno che non beve...(vorrei proprio vederlo).
Non credo più nella legge italiana,negli avv,nei giudici,nel governo,nell'ass.consumatori,nei carabinieri,nei medici usl(sert compreso)...questa vicenda mi ha fatto capire che se sei un fottuto peones sempre in quel posto lo prendi. Abito in un paesino di 1000 abitanti, a 40 km dal mio posto di lavoro, questi 12 mesi sono come gli arresti domiciliari per uno come me, ho perso lavori ,ho perso soldi, ho perso tempo, ma fra 3 mesi (...forse, perchè il d.p. non è ancora arrivato) riavrò la libertà o semi-libertà perchè per qualche anno dovrò fare gli esami del sangue,altri soldi e tempo perso. FARE RICORSO NON SERVE A NIENTE, primo perchè prima che arrivi davanti ad un giudice minimo ci va 6-7 mesi (..e qualcuno ha già scontato la pena) secondo i giudici 10/10 rifiutano il ricorso. L'unico che ci guadagna è l'avv..... siamo sui 500 euro a ricorso.

Avv. Ribbeni
27-08-2008, 19:12
....mi dispiace per la Sua esperienza e beh...non me la sento di difendere tutta la categoria ma non faccia di tutta l'erba un fascio...La sola cosa che Le consiglio e' di rivolgersi al Suo avvocato di fiducia e parlarne con lui...nell'eventualita' in cui voglia chiarimenti o consigli...dal momento che li forniamo gratuitamente..ne approfitti e chieda quanto vuol sapere scrivendo direttamente all'indirizzo inforicorsi@gmail.com