PDA

Visualizza Versione Completa : Targa sbagliata

a.cirella
01-12-2009, 13:14
Salve, sono titolare di una srl. Questa mattina abbiamo ricevuto due verbali dove il polizziotto ha palesemente scritto C su uno e una C che sembra una L su un altro in una delle cifre della targa. Ce li hanno notificati entrambi come responsabili in solido. Il tizio che guidava ovviamente è uno sconosciuto e il nostro veicolo ha una L nella targa. Ritengo che si tratti di un errore di notifica. Ma devo per forza andare dal giudice di pace per questi verbali? noi siamo di milano e i verbali vengono da como! Grazie per quanto potrete fare.

Antonio

P.S. nei verbali non è stato scritto niente in riferimento al modello della macchina.

Avv. G. Lore
01-12-2009, 13:20
Può tentare la via dell'autotutela, ma onestamente la vedo una stada molto in salita, posto che non sospenderebbe il decorso del termine di opposizione.
Se vuole evitare che i verbali divengano titoli esecutivi, indi definitivi, proceda con l'opposizione.
Se vuole inviarceli a inforicorsi@gmail.com potremmo verificarli meglio

Dott. Perruolo
02-12-2009, 09:10
Difatti, difficilmente le istanze in autotutela vanno a buon fine e come rilevato, non sospensono alcun termine. Conviene, se si vuole tentare questa strada, dare un termine alla PA per rispondere, decorso il quale bisognerà adire il GdP. Rinnvo l'invito ad inviarci la documentazione.

a.cirella
02-12-2009, 23:40
ok ho inviato i verbali come richiesto. Comunque è assurdo che per un errore di trascrizione di un polizziotto non si possa fare nulla.

Grazie, Antonio

a.cirella
02-12-2009, 23:43
rincaro la dose, lo zelante polizziotto ha anche lasciato andare il tizio che girava senza carta di circolazione e patente! se succede a me mi sequestrano il veicolo seduta stante!

Dott. Perruolo
03-12-2009, 08:37
Non si preoccupi...il Professionista che fornirà il parere, Le consiglierà la strada più opportuna da intraprendere.

Avv. G. Lore
03-12-2009, 09:42
ok ho inviato i verbali come richiesto. Comunque è assurdo che per un errore di trascrizione di un polizziotto non si possa fare nulla.

Grazie, Antonio

Gentile Antonio, non è vero che non si può fare nulla, attendiamo di verificare i verbali.
Il ricorso forse è la strada più lunga, ma anche quella che assicura (se esperibile) che il verbale possa essere annullato.
L'autitutela ahimè non offre garanzie e rischia di far decorrere il termine di opposizione

celeste
03-12-2009, 10:11
Leggendo questo caso volevo chiedere se è possibile che si venga accusati di aver tamponato una macchina in sosta senza essere stati mai in quel posto solo perchè qualcuno ha lasciato un biglietto con una targa (quella del nostro mezzo). Se si come ci si deve comportare?
Cosa si può fare per evitare questo errore?
Grazie

Avv. G. Lore
03-12-2009, 10:23
Se Le è arrivato un verbale ce lo invii ainforicorsi@gmail.com per verificarlo.
Chiaramente in caso deve essere svolta opposizione

celeste
03-12-2009, 10:26
Se Le è arrivato un verbale ce lo invii ainforicorsi@gmail.com per verificarlo.
Chiaramente in caso deve essere svolta opposizione

Gent.mo avv. Lore ho ricevuto solo la telefonata di un perito dell'assicurazione a casa e per me è stato un fulmine a ciel sereno.
Come mi devo comportare?
Se riceverò un verbale lo invierò per email al vostro indirizzo.
Grazie anticipatamente

Avv. G. Lore
03-12-2009, 12:13
Al momento non deve fare nulla, finchè non riceverà qualcosa, se non fare una cautelativa alla Sua assicurazione dichiarando che Lei non ha mai causato nessun sinistro