Accedi

Visualizza Versione Completa : Multa Strisce Blu di Domenica

actingout
29-11-2009, 15:25
Buongiorno, oggi, domenica 29 novembre, alle 8 di mattina, ho trovato una multa sul cruscotto della mia autovettura. Avevo parcheggiato la macchina all'1 di notte (di DOMENICA) fuori dal varco ZTL, su lungotevere (direzione Testaccio) sulle strisce blu. La multa è stata emessa all'1 e 30. Sul cartello degli orari del parcheggio (strisce blu) è chiaramente segnalato che nei giorni festivi la sosta è gratuita. Posso contestare questa multa? C'è un modulo specifico? Grazie, Davide

Avv. G. Lore
29-11-2009, 17:03
Lei ha ricevuto solo il ,preavviso sul parabrezza da ciò che mi è dato capire, quindi l'atto non è impugnabile.
Deve attendere la notifica del verbale alla residenza se vuole opporlo, incombente che il Comune deve evadere entro 150 gg. e che conterrà la sanzione attuale + circa 10 euro di spese di notifica.
Da quel momento avrà 60 gg. per l'opposizione.
Appena ricevuto che lo invii a inforicorsi@gmail.com per fornirLe assistenza.
Nessun modulo è consigliato.
Opporre il verbale sognifica incardinare un vero e proprio giudizio, quindi è necessario svolgere un atto giudiziario fondato.
Le indico che la multa è legittima perchè sul lungotevere lato Testaccio la sosta è vietata sino alle 3 di notte senza pagamento del balzello, a prescindere che nel frattempo sia entrata la Domenica.
Ciò posto il verbale sarà sicuramente opponibile per errata norma indicata (sccommetto che hanno indicato l'art. 157 cds mentre deve essere indicato il 7).
A Suo servizio.

actingout
29-11-2009, 17:14
Grazie per la risposta immediata. A presto, Davide

Avv. G. Lore
29-11-2009, 17:48
Prego e rimaniamo a Sua disposizione

actingout
30-11-2009, 01:35
comunque è esatto.l'articolo del cds riportato sulla multa è il 157/6, che non ha nulla a che fare con la mancata esposizione del titolo di pagamento per la sosta. to be continued...)

actingout
30-11-2009, 01:45
interessante articolo anche sull'art 7 e su un ricorso vinto
STRISCE BLU, UN AVVOCATO HA VINTO UNO STORICO RICORSO - Dalla parte di chi guida (http://dallapartedichiguida.blogosfere.it/2006/06/strisce-blu-un.html)

Avv. Caputo
30-11-2009, 07:17
Mi sembra una situazione davvero sui generis ed estemporanea, anche in relazione al fatto che non si tratta di un articolo recentissimo.

Avv. G. Lore
30-11-2009, 09:35
Non è un agrande novità.
La giurisprudenza è ricca di tali sentenze, almeno nel mio Foro di appartenenza, che coincide con la Sua città, Roma.
Io stesso ne ho tante di tali sentenze.
Come Le ho detto il ricorso è da basare su questo.