PDA

Visualizza Versione Completa : contestazione verbale al cds



micweb
29-11-2009, 11:51
salve a tutti. volevo un consiglio: a mia figlia ieri sera i vigili urbani hanno contestato l'art. 172 c 1 e 10 per mancato uso delle cinture di sicurezza.
nel rileggere il verbale mi sono accorto che dove veniva menzionato il proprietario del veicolo (mia moglie) veniva trascritto l'indirizzo vecchio, cioè lo stesso ove mia figlia è residente.
mia moglie è residente in un altro comune sotto altra provincia, come riportato dalla carta di circolazione ma di fatto è convivente con me e mia figlia all'indirizzo menzionato sul verbale.
alla luce di quanto sopra, è possibile contestare il verbale?
grazie per il Vostro aiuto.

Avv. G. Lore
29-11-2009, 12:02
Un ricorso basato unicamente su questo non avrebbe alcuna forza in fase giudiziale.
Ci invii comunque il verbale a inforicorsi@gmail.com per poterlo esaminare anche se a naso credo ci sia ben poco da fare

Avv. Favero
30-11-2009, 10:00
Concordo. Il motivo evidenziato non ha alcuna forza. Ci invii comunque copia del verbale, magari ci sono altri vizi più importanti

Dott. Perruolo
30-11-2009, 11:05
Non posso che sottoscrivere quanto detto dai Colleghi e rinnovare l'invito ad inviarci la documentazione.

micweb
01-12-2009, 14:59
grazie delle risposte. vi ho inviato una mail con allegato il verbale. grazie ancora.

Dott. Perruolo
01-12-2009, 15:02
Si figuri...entro pochi giorni riceverà un parere.

frangrace
29-07-2012, 14:13
saluti a tutti.. volevo sapere se quando si arriva a punti zero e si rifà la revisione per un neo patentato continua o meno la durata dei 3 anni?? ovvero inizia come se fosse una nuova patente?? grazie

scr
29-07-2012, 15:12
continua , solo con la revoca della patente riparti da zero