Visualizza Versione Completa : Autovelox a Roma
maurizio971
28-11-2009, 18:06
Questa notte, verso le ore 01:00, mentre camminavo con la mia auto nella zona dello stadio Olimpico, mi è stata scattata una foto con autovelox mobile. Non c'è stata contestazione immediata. Qualche ora dopo, sono passato di lì per vedere se vi fossero cartelli indicanti la presenza di autovelox: ve ne sono 2, di cui uno a circa 500-600 metri dal luogo dell'infrazione ed uno a circa 50 metri dalla posizione in cui era stato messo l'autovelox. I cartelli non sono conformi a quelli indicati nel codice della strada, bensì sono a fondo bianco con scritta nera "Rilevamento elettronico della velocità" e senza ulteriori richiami ad articoli del CdS. E' regolare? Ho scattato delle foto come prova del fatto che in data odierna non c'è traccia dei cartelli con scritta bianca su fondo azzurro. Alla notifica del verbale, sarebbe possibile fare un ricorso sulla base di questa irregolarità, tenendo presente che il limite di velocità è di 50 km/h ed io procedevo a circa 80 km/h?
Avv. G. Lore
28-11-2009, 18:31
Quando e se riceverà il verbale ce lo invii a inforicorsi@gmail.com per poterlo verificare.
Sarà necessario, infatti, primariamente capire se il verbale darà indicazioni circa la presegnalazione o meno
maurizio971
29-11-2009, 12:04
Grazie per la celere risposta, ma volevo anche sapere se le segnalazioni fisse su cartelli con scritta nera su fondo bianco sono da considerarsi regolari oppure possono costituire motivo di ricorso.
Avv. G. Lore
29-11-2009, 12:22
In un'opposizione l'onere della prova non è sul ricorrente, ma sull'opposto, quindi Lei deve solo limitarsi a rilevare la mnacta presenza della segnaletica genericamente.
Come spesso ripetiamo le opposizioni a sanzioni amministrative sono un vero e proprio giudizio da gestire secondo le norma procedurali del cpc e secondo strategie e logiche legali.
A Sua disposizione.
Dott. Perruolo
30-11-2009, 11:07
In un'opposizione l'onere della prova non è sul ricorrente, ma sull'opposto, quindi Lei deve solo limitarsi a rilevare la mnacta presenza della segnaletica genericamente.
Come spesso ripetiamo le opposizioni a sanzioni amministrative sono un vero e proprio giudizio da gestire secondo le norma procedurali del cpc e secondo strategie e logiche legali.
A Sua disposizione.
Conseguentemente è sempre opportuno consultarsi con un esperto in materia quando si intende proporre una opposizione.
Avv. G. Lore
30-11-2009, 11:26
Quoto :)
Sviluppato da vBulletin® Versione 4.2.5 Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. Tutti i diritti riservati.