PDA

Visualizza Versione Completa : discarico amministrativo finisce qui?



pascap01
27-11-2009, 11:17
buongiorno
qualche giorno fa ho ricevuto cartella esattoriale in riferimento ad verbale per
infrazione cod art 7 (varco zanardelli ztl) del 04/01/05, mai notificato .
mi sono recato al comando dei vigili (via ostiense) e chiesto al impiegato la copia del verbale ed relate di notifica ,dopo una faccia perplessa mi fa vedere
tramite monitor la foto della targa ,la tentata consegna del verbale datata 16/04/05 .con indirizzo vecchio di residenza ,allora contesto la notifica ,gli mostro il foglio del comune per cambio residenza del 07/01/05 ed comunicazione al prefetto per la patente .l'impiegato mi risponde che non e sufficente ci vuole anche il cambio di residenza al P.R.A.!!!?.io ho risposto
che seconde me e automatico ,ma lui ribadisce di no quindi per la multa e stata notificata correttamente .boh!!!.scoraggiato provo a chiedere di pagare solo la multa e non la mora . A quel punto mi interrompe e mi chiede dove ho la residenza adesso ,perche al P.R.A risulta un terzo indirizzo ancora piu vecchio. taglio qui altrimenti diventa comica.
mi fa il foglio di discarica amministrativa e cancella tutta la cartella (sbuffando). Adesso mi chiedo posso stare tranquillo ? sul foglio che mi ha dato c'e scritto N.B.istanza non interrompe i termini per ricorso giudice di pace
che vuol dire ? la motivazione della discarica ERRATA NOTIFICAZIONE.
spero di aver spiegato tutto in attesa di una gentile risposta vi ringrazio

Avv. G. Lore
27-11-2009, 11:42
Credo che Lei non abbia ottenuto il discarico, ma abbia svolto solo la richiesta di discarico, da ciò che posso capire da quell'N.B.
Ci invii la il tutto a inforicorsi@gmail.com per darLe assistenza

pascap01
27-11-2009, 12:55
grazie per la rapidita
le invio copia del foglio rilasciato uff contravvenzioni
ho solo quello

saluti

Avv. G. Lore
27-11-2009, 13:06
Come avevo ipotizzato Lei non ha ottenuto alcuno sgravio, ma ha svolto solo una richiesta.
E' necessario svolgere l'opposizione alla cartella, perchè altrimenti il termine decorre e Lei decade, salva la possibilità dell'azione ex art. 615 c.p.c. che è però più dispendiosa.
La risposta del Comune di Roma, se mai arriverà, sicuramente Le verrà fornita tra svariati mesi e, comunque, da ciò che mi è dato capire dubito che la Sua istanza verrà accolta, nonostante appaia che Lei abbia ragione.
Ora cancelli quest'immagine per motivi di privacy e se vuole assistenza nell'opposizione alla cartella ci invii il tutto al detto indirizzo, ricordando che i termini di opposizione sono molto stretti