PDA

Visualizza Versione Completa : Posti x portatori d handicap'ad personam'..

rickfazer
27-11-2009, 00:51
Martedì 17/11 ho accompagnato mia madre invalida al 100% in auto ed ho posteggiato in una piazza di Livorno nel posto riservato ai portatori di handicap esibendo sul parabrezza regolare tagliando.al mio ritorno ho trovato una contravvenzione di € 78,00 perchè avevo posteggiato al posto H nr 4224 mentre io possiedo un altro numero....penso di aver realizzato che esistono posteggi H riservati ad una particolare utenza che magari abita nel palazzo vicino,ma dato il buio della sera,la piazza poco illuminata e,lo ammetto,probabilmente la mia ignoranza anche se'ignorantia legis non excusat',ritengo indecente ed odiosa la poca sensibilità del vigile che multa un portatore di handicap di una cifra così alta....vorrei sapere se la mia intuizione è corretta e,quando riceverò il verbale,pensavo di chiedere audizione a S.E. il Prefetto con due speranze:la prima,se mi ascoltasse,è di vedermi a nnullata la sanzione,e la seconda che NON abbia tempo di ricevermi perchè so di un GdP che ha annullato una multa dopo che il trasgressore,pur avendolo richiesto,non fu ricevuto dalla Prefettura.:mad:
Vorrei un Vs pare in merito.Grazie e cordiali saluti.http://www.ricorsi.net/forum/images/smilies/rolleyes.gif
Riccardo A.

Avv. Caputo
27-11-2009, 07:20
Quello che ha trovato è un semplice preavviso di accertamento che non si può impugnare.
Per verificare se vi sono o meno possibilità per un ricorso, deve necessariamente attendere la notifica per posta del verbale (entro 150 giorni dall'infrazione), con una sanzione che sarà maggiorata di una decina di euro circa di spese postali.
Ovviamente conservi anche il preavviso, così da valutare eventuali discrasie.