PDA

Visualizza Versione Completa : Ricorso per eccesso velocità entro 60Km/h- art 142/9 -

antonio.cuvato
26-11-2009, 19:09
Salve
ho avuto modo di conoscere i vostri servizi grazie al successo di un ricorso da voi supportato nei confronti di un mio caro amico, che ha avuto modo di spiegarmi ulteriormente le modalità della vs eventuale collaborazione.

Cerco di riassumere,nella giornata di ieri il mio ufficio del personale (sono un dipendente della Società Ericsson) mi ha informato ed anticipato la copia del verbale in oggetto,che allego.
Il suddetto verbale è stato notificato alla mia azienda il giorno 23/11/09 ,l'autovettura in esame è con contratto di noleggio tra ericsson e la società "Europcar Interrent Lease",ed io sono l'unico fruitore della stessa.
La mia infrazione risale al 09/04/09 il verbale è stato di fatto notificato alla mia azienda dopo più di 180 gg!! Questo particolare ha un peso nei termini del ricorso?

Di quel giorno del verbale (04/09/09) credo di ricordo che la volante della polizia era posizionata presso un'area di sosta d'emergenza e ,se non ricordo male, in quel momento c'erano dei lavori in corso che forse restringevano ad 1 sola corsia la carreggiata...Ad ogni modo non ricordo di segnali che evidenziassero il controllo velocità e poi,ma si può occupare una area di sosta per un'autovelox?

Lo strumento utilizzato dalla pol.stradale è Autovelox Sodi Scientifica 104c/2.

Vi chiedo se esiste per voi la possibilità di oppormi a questo verbale che mi condannerebbe ad 1 mese di sospensione della patente,10 punti in meno e 391,00 €.

Vi ho già inviato copia del verbale sulla vs mail ma ho comunque voluto postare questo msg per avere anche info/impressioni dagli altri utenti.
Grazie

Dott. Perruolo
26-11-2009, 19:19
Sicuramente la questione dei 180 giorni è da eccepire...ci invii tutta la documentazione e Le forniremo un parere definitivo in pochi giorni.

Avv. G. Lore
26-11-2009, 19:39
Rinnovando l'invito del Collega, è anhe da dire che decurtazione e sospensione cosenguono unicamente alla dichiarazione dei dati del conducente.
Può anche non farla, salvare punti e patente, e soggiacese alla sanzione del 126 bis da circa 370 €.
Chiaramente prima di tutto è conveniente verificare l'opponibilità del verbale

antonio.cuvato
26-11-2009, 19:41
Sicuramente la questione dei 180 giorni è da eccepire...ci invii tutta la documentazione e Le forniremo un parere definitivo in pochi giorni.
Gent.Dott.Perruolo
innanzitutto grazie per la sua.
Per quanto concerne le date:
-verbale rilevato il 09/04/09
-verbale redatto in data 01/07/09
-Nella premessa del verbale "Relazione di Notifica" ,l'agt.di polizia XXX dichiara di avere notificato alla mia società il verbale in data 30/10/2009 ...ma la mia società sostiene di averlo ricevuto in data 23/11(come dal timbro apposto alla ricezione verbale)!?!? COsa vuol dire,che formalmente la mia società si è tenuta un verbale notificato dal 30/10!?!?!
COmunque ho già inviato una mia mail,con allegato verbale su inforicorsi@gmail.com

Attendo sue celeri nuove

Attendo sue indicazioni in

antonio.cuvato
26-11-2009, 19:44
Grazie per l'attenzione anche al dott.Lore....
ho bisogno del vs aiuto veramente dato che quest'anno ho già dato €!!! x diverse multe
Siete veramente molto efficienti nelle risposte,spero e confido in un vostro supporto di merito.
Grazie ancora

Dott. Perruolo
26-11-2009, 19:47
Sicuramente non vuol dire che la Sua Società si è tenuta il verbale dal 30...sicuramente vi è una incongruenza. Comunque con carte alla mano potremo darLe ogni delucidazione. Entro 3 o4 giorni riceverà un parere.

Avv. G. Lore
26-11-2009, 19:51
E' anche da tenere presente che se il verbale è stato inviato alla Società, l'unica legittimata a svolgere opposizione è la stessa.
Lei potrebbe essere legittimato solo a seguito della comunicazione dei dati del conducente, ma in questo modo rischia decurtazione e sospensione patente.
Vi è però l'ipotesi del 201 c.d.s., vale a dire la Sua società dichiara che l'auto è aziendale e in uso a Lei, cosicchè il verbale Le deve essere rinotificato

Dott. Perruolo
26-11-2009, 19:55
E' anche da tenere presente che se il verbale è stato inviato alla Società, l'unica legittimata a svolgere opposizione è la stessa.
Lei potrebbe essere legittimato solo a seguito della comunicazione dei dati del conducente, ma in questo modo rischia decurtazione e sospensione patente.
Vi è però l'ipotesi del 201 c.d.s., vale a dire la Sua società dichiara che l'auto è aziendale e in uso a Lei, cosicchè il verbale Le deve essere rinotificato

E già...inoltre, nel caso il ricorso fosse presentato a nome del legale rappresentante della Società, potrebbe farsi fare una delega per presenziare Lei in udienza. Chiaramente così non si acquisisce la legittimazione attiva, ma si effettua semplicemente una sostituzione.

antonio.cuvato
27-11-2009, 07:55
Gent.Avvocato,
un protocollo d'intesa siglato tra dipendenti/azienda non ha mai stabilito la rinotifica verso il dipendente ultimo interessato.
Pertanto vorrei chiedervi intanto se esistono possibilità di opposizione nel merito di quanto inviatovi.
COmunque,nel frattempo,scrivo due righe alla mia società per vagliare la possibilità di questa rinotifica (che mi darebbe senz'altro un altro pò di tempo).
Attendo vs
Grazie

Avv. G. Lore
27-11-2009, 10:18
Se non supera quel protocollo, purtroppo Le non ha alcuna legittimazione a esperire il ricorso, il tutto è in capo alla Sua azienda.
Sull'opponibilità o meno del verbale attenda il parere

Dott. Perruolo
27-11-2009, 12:24
Se non supera quel protocollo, purtroppo Le non ha alcuna legittimazione a esperire il ricorso, il tutto è in capo alla Sua azienda.
Sull'opponibilità o meno del verbale attenda il parere

E già...verifichi con la Sua azienda ed fornisca ogni necessaria informazione al Collega che Le fornirà il parere.