Visualizza Versione Completa : Riscossione coattiva per strisce blu
Salve a tutti, chiedo scusa se ho sbagliato sezione...
L'altro giorno ho ricevuto Verbale di accertamento dalla SAP Concessionaria alla riscossione per l'evasione tariffaria della sosta a pagamento "per aver sostato in area di parcheggio a pagamentoma senza aver esposto il titolo di pagamento violando il regolamento comunale .....
praticamente sono stato multato per aver sostato sulle strisce blu senza aver esposto il "grattino"... ma l'infrazione è avvenuta 11 mesi fà...
Anche per questi tipi di riscossione il verbale deve essere notificato entro 150giorni?
grazie
Avv. G. Lore
26-11-2009, 18:10
Certamente che si aplica il termine dei 150 gg.
Ci invii il verbale a inforicorsi@gmail.com per darLe assistenza.
Una domanda: la Sua auto è in leasing?
Inoltre non mi suona bene come mai si rivolge a Lei la SAP e non il Comune di appartenenza.
Non è che Lei questo verbale lo ha già ricevuto, non pagato e ora le richiedono il pagamento simil cartella esattoriale?
domani vi invio il verbale..
il regolamento comunale prevede che la società che si occupa della sosta a pagamento (strisce blu), deve provvedere al recupero in sede civile delle somme dovute dall'utente per il mancato o parziale pagamento del parcheggio, ai sensi e per gli effetti dell'art.7,comma 132, ult.p., legge 15 maggio 1997, n.197 mentre per le contravvenzioni al CDS si provvederà nelle forme ordinarie tramite il Comando dei VV.UU.
Avv. G. Lore
26-11-2009, 18:31
Appunto...la Sua è una questione di c.d.s., è questo che è strano.
Comunque carte alla mano valuteremo
l'auto è mia e non a leasing
non è una cartella esattoriale
quando parcheggi senza il grattino ti multano lasciando sull'auto un avviso di accertamento ai senzi dell'art. 17, comma 132 legge 127/97 delibbera comunale nr.44 del 27/07/2005
per un inporto di 10 euro
poi se non paghi perche non vuoi pagare o perche non trovi l'avviso su l'auto.. ti viene notificato la riscossione tramite la SAP per un inporto di 28.60euro comprensivo di 18.60euro per spese di notifica e procedimento.
Se non si paga o non si fa ricorso entro 60giorni al GDP il presente atto costituirà titolo esecutivo e si provvederà al recupero della somma dovuta, maggiorata ecc... mediante riscossione coattiva.....
Avv. G. Lore
26-11-2009, 18:45
Insomma nel Suo Comune fanno un pò come gli apre.
Questa procedura è irrituale, comunque vediamo le carte
infatti.... pensi che essendo un residente ho anche il permesso...
pensi che i verbali notificati dalla sap, fanno riferimento a date, orari, civico a verbali notificati anche dai vigili per la violazione dell'art7 e con un importo di quasi 40 euro... praticamente il comune cerca di prendersi i soldi impropriamente e anche 2 volte....
cmq domani mando una copia del verbale...
Avv. G. Lore
26-11-2009, 18:58
a Sua disposizione
ho mandato il verbale all'indirizzo indicato...
nell'attesa di ricevere una vostra risposta, mi sono arrivati un altro paio di questi verbali.... identici... e chiaramente voglio fare ricorso... c'è un metodo per discuterne con il giudice in una sola volta senza il bisogno di fare più udienze e di conseguenza prendermi più giorni a lavoro?
grazie
Avv. G. Lore
30-11-2009, 09:52
Nel momento in cui si iscrivono i ricorsi si può chiedere che venga stabilita la riunione degli stessi
Nel momento in cui si iscrivono i ricorsi si può chiedere che venga stabilita la riunione degli stessi
lo devo chiedere al cancelliere nel momento in cui presento i ricorsi?
lo devo mettere per iscritto da qualche parte?
posso rifiutarsi o sono obbligati a riunire le udienze se viene richiesto?
Dott. Perruolo
03-12-2009, 12:09
Naturalmente, bisogna formulare apposita istanza..sarà poi il giudice a dover disporre la riunione.
Sviluppato da vBulletin® Versione 4.2.5 Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. Tutti i diritti riservati.