PDA

Visualizza Versione Completa : domanda



sorin77
24-11-2009, 17:09
si mi e stato ritirato la patente per guida in stato d`ebbrezza (patente B)posso usare ancora il patente C?Grazie

Avv. G. Lore
24-11-2009, 17:12
no ahimè

Dott. Perruolo
24-11-2009, 17:30
E già...

sorin77
25-11-2009, 14:45
grazie ma non o capito nulla

Avv. G. Lore
25-11-2009, 14:52
Scusi cosa c'è da capire?
Ha chiesto se con la patente sospesa può guidare con la C....domanda semplice...risposta semplice...no, non può guidare con la C.
E' inibito alla guida sino al termine del periodo di sospensione

lorenzino
25-11-2009, 16:03
Buonasera a tutti mi chiamo Lorenzo e volevo raccontarvi brevemente quello che mi è successo sperando in un vostro aiuto o consiglio.
Il 10 Novembre del 2008 sono stato fermato dai carabinieri risultando all etilometro 1,10 la prima prova e 1,15 la seconda.
Mi è stata sospesa la patente per 8 mesi e sequestrata l auto (sequestro preventivo in quanto recidivo) perchè intestata a me considerando però che sul libretto l intestatario era ancora il concessionario (auto aziendale) e io stavo aspettando il foglio di propietà che mi è stato inviato nel gennaio del 2009.
Sono recidivo nell argomento perchè nel 2005 ero stato sorpreso con un livello alcolico superiore alle norme, premetto però che sono passati più di 2 anni tra un reato e l altro sicchè da considerarsi estinto.
la macchina dopo aver passato 3 mesi all ACI è stata resa in custodia a mia madre,sicchè a casa mia.
Alla fine di Luglio 2009 tramite il mio avvocato ho fatto una richiesta al gip per poter vendere l auto a tutti gli effetti(visto che il libretto lo detengono loro) presentando il foglio di passaggio di propietà e la fotocopia dell assegno circolare a intestato a me che il nuovo propietario dell auto mi ha rilasciato.
Ora il fatto è che io stò ancora aspettando una risposta e in pratica non posso consegnare l auto al nuovo propietario perchè il libretto è ancora in mani loro.
Ho un amico carabiniere che controllando sul terminale il numero di targa dell auto, mi ha confermato che non risulta niente.Non vi sembra un pò strano????? Il P.M vorrebbe confiscare l auto questo è il mio presentimento.
Sapete come potrei comportarmi??