PDA

Visualizza Versione Completa : Invito ritiro cartella esattoriale



ancantar
24-11-2009, 15:50
Oggi ore 15:00 rientro a casa e vedo dentro la buca della posta un foglio di carta bianco piegato in due. Apro la buca della posta e nella piegatura c'è scritto Sig. il mio nome e cognome, sotto Via con scritto nulla. Apro questo foglio formato A4 e trovo scritto Consorzio Olimpo come intestazione poi N. cartella e Cod. messo notificatore.
A caratteri grossi trovo scritto INVITO AL RITIRO DI CARTELLA DI PAGAMENTO/AVVISO DI MORA NON CONSEGNATA AL CONTRIBUENTE
E sotto:
Il sottoscritto messo notificatore (nome e cognome scritto a penna) avverte il contribuente Sig. (nome e cognome scritto a penna) residente nel comune di in via che in data odierna, stante l'impossibilità della notifica della cartella di pagamento a Lei intestata per Sua assenza e per mancanza di altri soggetti autorizzati a riceverla, ha depositato la stessa presso i nostri uffici etc. etc.

la data odierna senza specificare la città e la firma del messo notificatore.

Il foglio sembra una fotocopia senza nessun timbro.

Vorrei sapere come mi devo comportare dinnanzi a questo invito al ritiro.
E' legale questa forma di informare il contribuente, a me sembra un foglio senza alcun valore. Ho ragione o no.

Avv. G. Lore
24-11-2009, 16:07
In teoria avrebbe dovuto ricevere tale info a mezzo racc. ar.
In pratica è meglio che vada a ritirare l'atto per poter capire bene cosa sia e vedere se può essere opposto

Dott. Perruolo
24-11-2009, 16:14
Concordo...inoltre, nel caso potrà inviarci la documentazione per ricevere un parere gratuito sulle possibilità di ricorso.

ancantar
24-11-2009, 16:16
Cioè vorrei capire. In teoria avrei dovuto ricevere una racc. ar. in pratica ho ricevuto a tutti gli effetti un pezzo di carta, e che per scrupolo di coscienza è meglio che vada a vedere di cosa si tratta.

Avv. G. Lore
24-11-2009, 16:19
Non si tratta di scrupolo di coscienza.
Si tratta di praticità.
E' vero, c'è forse un vizio di notifica (bisognerebbe poi vedere nella relata il notificatore cosa ha scritto...se ha scritto lasciato avviso il tutto sarebbe legittimo), quindi ritiri l'atto e se avrà piacere ce lo invii per verificarlo

ancantar
24-11-2009, 16:21
Farò così. Vi farò sapere e grazie per il consiglio

Avv. G. Lore
24-11-2009, 16:22
Si figuri.
Siamo a Sua disposizione