Visualizza Versione Completa : primo test 1,49 secondo 1,63 cosa fare?
gio.digre
23-11-2009, 11:17
buongiorno a tutti,sono un ragazzo di milano e lo scorso venerdi sono stato fermato e in seguito sono stato sottoposto alla prova dell alcol test.
con ritiro immediato di patente.
L'alcoltest è stato ripetuto 2 volte, a distanza di 10 minuti l'una dall'altra: prima rilevazione, tasso alcolemico 1,49 gl; seconda rilevazione, tasso alcolemico di 1,63 gl!!!
ovviamente l'automobile mi è stato portata via, ma vorrei fare di tutto per non perderla in quando ho diversi anni ancora da pagare.
se qualcuno si è trovato nella mia situazione può aiutarmi.è possibile avvalersi solo del primo test?
grazie in anticipo a tutti
Rivolgiti a un buon avvocato esperto in 186.
Potresti provare, in base al pricipio del favor rei, a rientrare nella seconda fascia che non prevede confisca.
saluti
Io 1,49 e 1,57. Mi hanno applicato la fascia C naturalmente ma solo a livello amministrativo (prefetto) ergo 1 anno senza patente.
Per la confisca definitiva dell'auto te la giochi sul penale e secondo me (e i miei avvocati) ci sono possibilità di rientrare nel B.
Aspetta il giudizio penale ma se hai fretta ti consiglio il patteggiamento (io aspetto da + di 1 anno il processo).
secondo me non ci sono dubbi: è un tipico esempio di fascia b, se quando arriverà l'ordinanza della prefettura puoi fare ricorso davanti al giudice di pace e credo che lo vincerai se ti metteranno erroneamente in fascia c. probabilmente l'auto non è confiscata. la rilevazione più bassa è quella che conta. il tuo problema casomai saranno le famose 250 al giorno, per cui se ti danno anche solo 10 gg saranno già 2500 euro, 20gg 5000 e così via. ma almeno l'auto non la perdi.
gio.digre
23-11-2009, 17:16
massimo fin'ora quali sono state le tue spese?
Esclusi gli anticipi dati agli avvocati ancora nulla.
Poi ho "maturato" ad oggi 400 giorni di deposito dell'auto a 6,6 euro al gg (puoi leggere su altri post che ci sono PM che non concedono la custodia neanche ai non recidivi), poi si vedrà in giudizio penale l'ammenda e la conversione in pena pecuniaria dei gg di arresto...
gio.digre
10-12-2009, 09:57
volevo avvisare che mi hanno fatto valere la notifica piu bassa quindi 1,49,mi hanno ridato l'automibikle per fortuna,ora se la gode mio papa.
ora aspetterò gli altri esiti
Ciao Gio, ma chi ti ha considerato la più bassa, il prefetto?
gio.digre
10-12-2009, 10:04
guarda non lo so bene cosa sia successo.
mi sono presentato dai carabinieri che mi hanno riconsegnato il libretto e sono andato a ritirarmi la macchina
giustamente gli hanno ridato l'auto, è in fascia B a tutti gli effetti, non hanno fatto altro che rispettare la legge.
ma mi dite che c'entra se uno è recidivo o meno? la legge si applica a tutti, la recidiva è solo un'aggravante, non vi confondete.
se il prefetto ti ha messo in fascia c ha sbagliato, però un anno è il massimo per la fascia b quindi non è detto che la sospensione cambi
Scusa se insisto. Sei andato dai carabinieri che ti hanno avevano fermato?
Mi sembra molto strano (bene per te naturalmente gio;)..a me il prefetto ha applicato 1 anno e dopo 1 settimana mi è arrivato il sequestro preventivo del mezzo del GIP. Di conseguenza mi sto rivolgendo (da 1 anno appunto) al PM del processo penale per riavere la macchina (senza successo).
Quindi forse sto sbagliando a chiedere al PM e mi devo rivolgere a chi mi ha fermato! Ma il deposito non ti ha chiesto un documento di dissequestro per recuperare il mezzo? aiutoooo;))
scusa massimo ce l'hai un avvocato? non so a chi devi rivolgerti, non credo ai carabinieri, comunque un legale con 1.49 ti fa riavere la macchina, io chiederei anche i danni allo stato perché un anno non hai avuto la disponibilità di una tua proprietà. ma che roba!
per la patente ci puoi provare, ma visto che un anno è il massimo per la fascia b, possono correggersi ma se vogliono un anno te lo danno lo stesso, giustificandosi dicendo che 1.49 è alto per la fascia b, ma tentare non nuoce.
Ne ho 3 sul penale e 1no sull'amministrativo;)
Recentemente ho dicuto rinunciare al 3zo sul penale perchè massimo sono 2;)!
Cmq sono d'accordo con te, calcola che ogni giorno che passa sono 6,6 euro al giorno di deposito (che dovro pagare in ogni caso).
Dei miei avvocati mi fido ma è un dato di fatto che qui a Roma ci sono PM che si ostinano ad non concedere l'affidamento dell'auto..che dire...l incubo continua;(
PS ad oggi sono 15 mesi che mi hanno ritirato al patente (vivo all'estero e non posso fare le analisi).
ciaoo
spendi più di avvocati che di ammenda! cmq se puoi fai bene.
con il mio intervento volevo solo dirti che il P.M. può essere ostinato quanto vuole, ma con 1.49 non lo può fare, non serve nemmeno avere un avvocato per riprendersi l'auto. Se sbaglio spero che qualcuno mi corregga, credo solo che contro la legge non può andare nessuno.
Magari Fabry. Purtoppo l'auto viene messa sotto sequestro preventivo dal GIP (su richiesta del PM). Per riaverla è necessario fare istanza di affidamento al PM (che nel mio cso mi caga continuamente) o in alternativa al Tribunale della Libertà, che nel mio caso ha negato la restituzione dicendo che secondo loro (3 giudici!!) la confisca si applica a tutte e 3 le soglie.
Quindi un'evidente ingiustizia. Chiedo quindi a qualche avvocato nel forum cosa mi consiglia di fare? (oltee che continuare a reiterare la richiesta dia ffidamento del mezzo al gentilissimo PM;) .
la confisca si applica a tutte e tre le soglie? mah, spero che tu scherzi, in caso contrario avrei tanto voluto incontrarli io quei giudici, forse adesso non sarebbero nemmeno più giudici :)
secondo loro (3 giudici!!) la confisca si applica a tutte e 3 le soglie.
:o:o:o:o:(:(:(:(
spendi più di avvocati che di ammenda! cmq se puoi fai bene.
con il mio intervento volevo solo dirti che il P.M. può essere ostinato quanto vuole, ma con 1.49 non lo può fare, non serve nemmeno avere un avvocato per riprendersi l'auto. Se sbaglio spero che qualcuno mi corregga, credo solo che contro la legge non può andare nessuno.
Il problema è che non è così pacifico che debba essere presa la rilevazione più bassa, alla fine ognuno da la sua interpretazione.
Cmq esistono apposta diversi gradi di giudizio.
Chi non risica non rosica!
Sì confermo al motivazione del Tribunale della Libertà (è scritta e ne ho copia).
Il PM invece, come dice la legge, puo concedere l'affidamento...quel "puo" permette la discrezionalità. Il bello arriverà quando mi daranno sul penale la soglia B e andrò a riprendere la macchina con 3/4/5 mila euro di deposito...
Ma nel vosto caso come siete rientrati in possesso dell'auto??
Sviluppato da vBulletin® Versione 4.2.5 Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. Tutti i diritti riservati.