PDA

Visualizza Versione Completa : aiuto

kri85
20-11-2009, 19:04
buonasera,
complimenti per le discussioni, ho già imparato qualcosa anche se ho ancora qualche dubbio. Cerco di spiegare brevemente:

fermato in stato di ebbrezza alcolica con tasso 1.13 il 12/11/2009.

purtroppo è la seconda volta. mi era già successo il 06/02/2007.

non conosco molto bene la nuova normativa. so che purtroppo le pene sono fino a 6 mesi, se convertiti 250 al giorno, proprio tanti, e poi la pena pecuniaria da 800 a 3200.

qualcuno può spiegarmi qualcosa di più?

fabry73
20-11-2009, 19:44
la cosa più importante la sai, il penale è la parte più importante per cui ti consiglio di rivolgerti ad un buon avvocato per il patteggiamento, di sicuro pagherai un po' meno.

avrai sicuramente la patente sospesa, da 6 mesi ad un anno, e sinceramente penserei anche alla revoca, non ne sono sicuro, domanda anche questo al tuo avvocato.
ci sono poi le visite mediche, del sangue sicuramente, il resto dipende dalla CML del tuo paese.

vins2000
20-11-2009, 23:42
ciao, per quanto riguarda la recidivita devi chiedere al tuo avvocato, se vale dal giorno in cui ti hanno fermato e di conseguenza,sequestrato la patente, oppure dall' udienza del giudice penale

fabry73
21-11-2009, 00:46
ho letto una risposta del dott. Panicucci.

Sosteneva che se il primo reato è stato commesso prima dell'entrata in vigore del decreto bianchi, come nel tuo caso dato che è entrato in vigore il 23 maggio 2007, allora sarebbe evitata almeno la revoca. In ogni caso la revoca è prevista nel caso di recidiva nel biennio, due anni tra una violazione e l'altra, questo però è solo il mio pensiero, non prendere quello che dico come oro colato. ciao, facci sapere cosa dice il tuo avvocato, la legge in effetti non è chiara.