Visualizza Versione Completa : Autoveloz 104/C + Autovelox traffiphot Fivizzano
Granata82
20-11-2009, 15:15
Salve ho preso 2 multe in un piccolo tratto di strada la prima alle 6.42 la seconda alle 7.11 a Fivizzano, ho già pagato la prima (sui 60 €) la seconda vorrei fare ricorso la motivazione della mancata indicazione della nr
oma x il mancato fermo immediato nella seconda multa può essere motivo valido... vorrei mandare entrambe le multe da visionare x mail a quale xò?:o grazie
Dott. Perruolo
20-11-2009, 15:36
Per la prima multa ormai non si può far più niente...avendo pagato ha perso la possibilità di esperire ricorso. Per quanto riguarda il secondo verbale, può inviare tutto al seguente indirizzo: inforicorsi@gmail.com.
Granata82
20-11-2009, 15:38
mando subito...da notare che la stessa persona ha verbalizzato alle 6.42 e alle 7.11...
Dott. Perruolo
20-11-2009, 15:50
Perfetto...entro pochi giorni riceverà un parere.
Granata82
20-11-2009, 15:50
QUESTE SONO LE MIE TESI sono sufficienti? grazie
- è mancato l’immediato fermo e contestazione da parte dell’ufficiale preposto, per sua libera scelta e senza che ve ne fossero le esigenze determinate da particolari condizioni di traffico (ore 7.11), e nello specifico trattandosi di strada fuori dai centri abitati,
- I Verbalizzanti nell’atto notificato non hanno esplicitato in modo dettagliato il Giudice di Pace competente per il territorio, tralasciando di riportarne l’indirizzo esatto, in considerazione delle difficoltà che trova l’automobilista ad individuare l’Autorità competente ad esaminare il ricorso,
- L’atto di accertamento è inoltre da ritenersi nullo o comunque annullabile, in quanto risulta del tutto priva dell’indicazione dei motivi, che hanno reso impossibile la contestazione immediata della violazione, mentre nel verbale N. 000332/V/09 N. REG. 001520/09 qui allegato è esplicitata la normativa che legittima la mancata contestazione immediata (quest’ultima contravvenzione è stata regolarmente pagata)
- Date le premesse l’apparecchiatura operava probabilmente al di fuori del controllo degli agenti operanti;
- La parte del verbale relativa alle generalità e alle dichiarazioni del contravventore erano assenti a prova del mancato fermo;
- Lo stesso soggetto che ha accertato l’infrazione (e redatto il verbale) coincide con il soggetto che ha accertato l’infrazione (e redatto il verbale) circa venti minuti prima al km 21+350 (Vedi verbale N. 000332/V/09 N. REG. 001520/09 qui allegato);
- - che ai sensi di quanto disposto con sentenza della sez.I della Corte di Cassazione (n.1380 del 08/02/00), della sez. III civile della stessa Corte (n. 4010 del 3/4/00), e ancora della I sez.civile (n.2494 del 21/02/01) nel caso di rilievo dell'infrazione tramite autovelox TRAFFIPHOT III SR, consentendo lo stesso l'immediato rilievo del veicolo contravventore, debba procedersi all'immediato fermo pena la contestabilita' della legittimita' della contravvenzione elevata -e conseguente annullabilità della stessa.
Granata82
20-11-2009, 15:53
Perfetto...entro pochi giorni riceverà un parere.
:) grazie 1000
Avv. G. Lore
20-11-2009, 16:10
Purtroppo fondare un'opposizione a un verbale ex autovelox sulla mancata contestazione immediata non è consigliabile.
Ciò posto tali verbali presentano sempre altre eccezioni da rilevare, quindi attenda il parere e non si preoccupi
Granata82
20-11-2009, 16:11
ma come si fa a capire se su quel tratto di strada questo autovelox trafficphot può fare le multe in modo automatico senza bisogno degli agenti?
Granata82
20-11-2009, 16:13
Purtroppo fondare un'opposizione a un verbale ex autovelox sulla mancata contestazione immediata non è consigliabile.
Ciò posto tali verbali presentano sempre altre eccezioni da rilevare, quindi attenda il parere e non si preoccupi
ok grazie...anche se sn pessimista...:D
Dott. Perruolo
20-11-2009, 16:17
Più che giusto...come detto dal Collega, attenda il parere. Il Professionista designato Le fornirà la migliore assistenza possibile.
Avv. G. Lore
20-11-2009, 16:17
Si fidi, il pessimismo non deve mai albergare quando si ha dinanzi un verbale redatto con l'autovelox
Granata82
23-11-2009, 09:04
ok... certo che ho preso la stessa multa nel giro di 30 minuti ...
Granata82
23-11-2009, 09:04
cioè 2 multe x lo stesso motivo...mi faceva notare un amico
Avv. G. Lore
23-11-2009, 10:16
Se trattasi di due violazioni distinte da questo punto di vista è tutto legittimo
salvbove
03-01-2010, 06:42
ciao, anche un mio amico ha ricevuto lo stesso verbale, ed anche li gli appigli c'erano. ricordati che però devi fare anche una buona discussione dei punti in opposizione
Avv. G. Lore
03-01-2010, 12:20
Come sempre diciamo, infatti, le difese giuridiche non possono essere improvvisate.
Non basta individuare gli elementi su cui basarle, bisogna poi argomentarle tecnicamente
Sviluppato da vBulletin® Versione 4.2.5 Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. Tutti i diritti riservati.