PDA

Visualizza Versione Completa : Persa Da Poco Come Comportarmi



paradossale
17-11-2009, 21:51
Salve a tutti domenica 08-11-09, sono stato fermato verso le due di sera in guida in stato di ebrezza.
Dopo aver finito di lavorare al bar me ne stavo andando al pub a mangiare qualcosa visto che non avevo fatto cena, il risultato lo potete immaginare.
Dovrei aver fatto 1.61, dico dovrei perche' le forze dell'ordine non me lo hanno detto a voce, ne mi hanno fatto vedere lo scontrino, ho potuto vedere solo il display della macchinetta.
Ora il mio problema è che nonostante abbia 24 anni, quasi venticinque, sono neopatentato (da circa 1 anno), il che mi fa presupporre che le sanzioni saranno ben più gravi.
Ora io non so come comportarmi, cosa devo fare in questi primi periodi nel frattempo che mi arrivi tutta la documentazione.
Quali sono le sanzioni minime in cui vado incontro?dato che in giro sento cifre astronomiche che non mi posso permettere.
Ho sentito che si possono svolgere attività sociali gratuite e continuative al posto della pena, e vero?
Insomma della macchina posso fare a meno, ma certe cifre io non le guadagno in un anno!
Il “bello” è che la stessa pattuglia mi ha fermato la sera prima a pochi metri dal bar dove lavoro, ma dato che non me la sentivo di guidare ho ceduto il volante ad una mia amica, risultato lei 0.0 ed io il giorno dopo fermato nuovamente con il ritiro della patente.
Alla fine dei conti come mi devo muovere adesso, o mi metto l'anima in pace fin quando arriva qualche notifica??????????

Avv. Caputo
18-11-2009, 07:24
Come prima cosa deve attendere la notifica dell'ordinanza di sospensione prefettizia.
Solo con quella si può valutare la possibilità di impugnarla e decidere quale strategia difensiva porre in essere.
Se avrà piacere, ce la invii per un esame gratuito quando le sarà notificata.