pepepepe
16-11-2009, 23:37
Buongiorno, avrei un quesito riguardo il mancato pagamento di una multa. Vi riassumo la vicenda sperando si possa fare ancora qualcosa. In data 22/04/09 ho preso una multa di 100€ con sottrazione di 2 punti della patente perchè ho parcheggiato sulla fermata dell'autobus. Questa fermata è provvisoria ed è valida,secondo il cartello appeso, solo di martedi. Avendo preso la multa di mercoledi, ho pensato che fosse possibile fare ricorso al giudice di pace. Ho chiesto informazioni ad un avvocato dello studio legale per il quale lavoro e quest'ultimo ha confermato che il ricorso era possibile offrendosi di occuparsi della pratica. La notifica mi è arrivata il 27/06/2009. Secondo me i 60 gg sarebbero scaduti il 27/08/09 ma secondo l'avvocato avevo più tempo per presentareil ricorso grazie alle ferie estive. Me lo confermate? Il problema per il quale vi scrivo è che l'avvocato ha spedito il ricorso tramite raccomandata a/r al giudice di pace il 09/10/09. Sono ancora entro i termini o sono già fuori? Se sono fuori cosa potrei fare per rimediare? Inoltre mi è arrivata una seconda multa di 277 € perchè non ho comunicato i dati del conducente. Ma se è stato avviato un ricorso, non dovrebbe essere tutto sospeso in attesa di giudizio? Doveva fare richiesta il mio avvocato? Questa seconda multa è arrivata perchè ho spedito il ricorso troppo tardi? Secondo voi, nella situazione in qui mi trovo, posso ancora fare qualcosa? Non vorrei trovarmi ad arrivare a pagare un somma eccessiva per una multa da 100€.
Distinti Saluti
Distinti Saluti