mp00
16-11-2009, 23:12
Salve, per valutare se fare ricorso (aspettando la notificazione e relative spese), e in caso chiedere prima la vs assistenza, inviandovi scansione del verbale, fare foto della zona, etc. vorrei chiedervi se in prima battuta sembra corretta la sanzione che ho trovato sul parabrezza l'altra mattina (anzi, a sera tornando a prendere la macchina parcheggiata)
come località:
"via fedrigoni palo luce
via dominutti" (l'ultima via non si legge bene, ma questo lo vedo solo dal verbale notificato penso)
come violazione però trovo:
SOSTAVA
con barrati
- Art. 158 "in corrispondenza area intersezione" (1)
E
- Art. 159 "pericolo/intralcio", con pericolo cancellato (1)
(1) all'accertamento di questa violazione consegue l'irrogazione della sanzione amministrativa accessoria del blocco o della rimozione
Somma da pagare: 78,00 €
Quello che mi chiedo:
1) è tutto corretto?? A sensazione potrei avere motivi di ricorso?
2) è normale avere una doppia violazione?
2bis) è normale che nel verbale indichi come nota alle violazioni contestate che c'è la sanzione accessoria di blocco/rimozione del veicolo mentre io ho trovato il mio veicolo tranquillamente parcheggiato dove l'avevo lasciato (e dove tutti i giorni ce ne sono sempre, e non avevo mai visto multe, nè - colpa mia penso - immaginavo minimamente fosse diveto di sosta) con il verbale d'accertamento appunto sul parabrezza?
3) come scopro se veramente c'è divieto di sosta? o è sufficiente che si tratti di area di intersezione qualsiasi e comunque sia per esservi il divieto ex 158??
Grazie mille. Ah ovviamente se qualcosa non è chiaro o servono altri dettagli o può essere utile la foto della location già ora ditemi pure.
come località:
"via fedrigoni palo luce
via dominutti" (l'ultima via non si legge bene, ma questo lo vedo solo dal verbale notificato penso)
come violazione però trovo:
SOSTAVA
con barrati
- Art. 158 "in corrispondenza area intersezione" (1)
E
- Art. 159 "pericolo/intralcio", con pericolo cancellato (1)
(1) all'accertamento di questa violazione consegue l'irrogazione della sanzione amministrativa accessoria del blocco o della rimozione
Somma da pagare: 78,00 €
Quello che mi chiedo:
1) è tutto corretto?? A sensazione potrei avere motivi di ricorso?
2) è normale avere una doppia violazione?
2bis) è normale che nel verbale indichi come nota alle violazioni contestate che c'è la sanzione accessoria di blocco/rimozione del veicolo mentre io ho trovato il mio veicolo tranquillamente parcheggiato dove l'avevo lasciato (e dove tutti i giorni ce ne sono sempre, e non avevo mai visto multe, nè - colpa mia penso - immaginavo minimamente fosse diveto di sosta) con il verbale d'accertamento appunto sul parabrezza?
3) come scopro se veramente c'è divieto di sosta? o è sufficiente che si tratti di area di intersezione qualsiasi e comunque sia per esservi il divieto ex 158??
Grazie mille. Ah ovviamente se qualcosa non è chiaro o servono altri dettagli o può essere utile la foto della location già ora ditemi pure.