PDA

Visualizza Versione Completa : Art 187 , notifica dal prefetto non ancora arrivata dopo 50 giorni

matte86
16-11-2009, 21:17
Salve,
Sono stato fermato circa 50 giorni fa alle 10 del mattino e sono stato sottoposto a esame delle urine presso l'ospedale di chivasso.risultato positivo a cannabis e cocaina di cui però non avevo fatto uso quell giorno.la cocaina infatti 2 giorni prima e la cannabis la sera prima.avevo dormito prioma di mettermi alla guida e in quel momento ero lucidissimo
so che avrei dovuto anche fare una vista medica per accertare il mio stato psicofisico ma i poliziotti non mi hanno detto nulla e io non lo sapevo c'è qualche possibilità di ricorso in base a questa omissione?

Io sono residente in valle d'aosta , so che la procedura è stata avviata presso la prefettura di torino , volevo sapere se gli esami per l'idoneità presso il sert li dovrò fare a torino o posso in qulche modo spostarli nella mia città :aosta.
E poi volevo anche sapere se vale il discorso dei 20 giorni d tempo per il prefetto per comunicarmi la sospensione.
Se poi c'è qualcuno che ha affrontato questo processo nella zona di torino , vorrei sapere la sua esperienza e se esiste la possibilità che cada in prescrizione (3 anni mi pare) dato il numero sempre più alto di procedimenti in atto.
Vi ringrazio moltissimo e complimenti per il sito e il servizio reso.

Dott. Panicucci
17-11-2009, 00:43
Contatti la prefettura per sapere se è stata emessa l'ordinanza oppure no. Appena ottiene copia dell'ordinanza potrà valutare il ricorso al GDP entro 30 giorni.
Il termine di 20 giorni, per la notifica non vale nel suo caso (veda le vecchie discussioni in cui si parla della differenza tra art 218 e 223 cds).
Per il procedimento penale valuti la difesa con un avvocato penalista che possa seguirla nessa sua zona.
Saluti.

Piero
17-11-2009, 11:29
Salve,
mi chiedevo una cosa, ma l'esame delle urine rileva tracce di stupefacenti assunti anche qualche giorno prima (come nel caso di matte86). Questo però non prova che chi risulta positivo stia guidando sotto l'effetto degli stessi.
La contestazione degli esami potrebbe essere motivo di ricorso?

matte86
17-11-2009, 14:18
Salve a tutti
Girovagando per la rete ho trovato una sentenza che mi ha fatto ritrovare la speranza
Penale.it (http://209.85.135.132/search?q=cache:5wGU6hcr9i8J:www.penale.it/page.asp%3Fmode%3D1%26IDPag%3D790+art+187+esami&cd=9&hl=it&ct=clnk&gl=it)

Vorrei sapere dai gentili avvocati se visto che è stata applicata questa sentenza in un caso allora posso chiedere al mio avvocato di seguire questa linea edè molto probabie che venga assolto anche io oppure dipende come al solito da come gira al giudice di tuno del nostro "bel paese"
grazie