PDA

Visualizza Versione Completa : Mi hanno beccato!!!!

Raw2009
14-11-2009, 12:35
Buongiorno a tutto il forum.
Ebbene sì...dopo 10 anni di patente sono stato silurato da un autovelox:mad::mad:

€164,44 e -5 punti sulla patente:(

Ora dopo la mia frustrazione nel leggere il verbale vorrei chiedervi alcune cose da neofita.

Sul verbale c'è scritto che è ammesso il pagamento in misura ridotta entro 60gg (NON 2 MESI) dalla data di notifica del verbale.

Che cosa significa???

Poi la trasgressione è stata certificata il 03/08/09, e la notifica mi è arrivata oggi (14/11/09) c'è qualche piccola cosa a cui posso appellarmi??

Grazie attendo fiducioso notizie!

:(:(

Avv. G. Lore
14-11-2009, 12:41
Non si allarmi è tutto nella norma!
Per legge si può pagare la sanzione minima (indicata in verbale) entro 60 gg. dalla notifica dello stesso, ossia entro 60 gg. da quando il verbale è stato a Lei inviato.
La notifica è tempestiva perchè deve essere evasa entro 150 gg. dall'accertamento.
Comunque ci invii il verbale a inforicorsi@gmail.com perchè i verbali redatti ex autovelox per esperienza palesano sempre motivi di opposizione

Raw2009
14-11-2009, 12:44
Avvocato,
grzie per la celerità di risposta, che cosa significa (La notifica è tempestiva perchè deve essere evasa entro 150 gg. dall'accertamento.)...a me è arrivata oggi c'è qualche differenza da quello che dice lei??
Grazie

Avv. G. Lore
14-11-2009, 12:47
Mi scusi, ma la questione è molto semplice: dal giorno dell'accertamento l'ente accertatore (comuni...polstrada...) ha 150 gg. per fare la notifica del verbale...nel Suo caso ce ne hanno messi poco più di 100 quindi è tutto regolare da questo punti di vista.
Per il resto ci invii il verbale e sapremmo dirLe se può essere opposto o meno