PDA

Visualizza Versione Completa : Ricorso respinto....motivazioni???

kono1
14-11-2009, 09:13
Buongiorno, ho fatto ricorso scritto da voi, contro un verbale autovelox.
Nel ricorso si contestava la relata di notifica non compilata, i certificati di taratura ecc...
L'udienza era ieri:

Il comune non si è presentato ....
il gdp di Pontremoli quando mi sono presentato in 1 minuto ha detto: "devo leggerlo e mi esprimero' domani mattina mi telefoni".

Stamattina ho telefonato e il segretario credo mi ha detto che è stato respinto il ricorso. Chieste le motivazioni non ho avuto risposte....
Non posso parlare con il gdp....
Non so se nemmeno se il ricorso è stato letto....
Come faccio a sapere se hanno risposto alle argomentazioni sollevate nel ricorso?
Non avrebbero dovuto rispondere ieri????
E' giustizia questa? Sono allibito.
Ditemi se posso fare ancora qualcosa altrimenti pegherò e mi becchero' i miei 5 punti in meno....

grazie

Avv. G. Lore
14-11-2009, 11:35
Non allibisca, il processo civile funziona così.
Anche se ieri avesse avuto l'esito avrebbe avuto unicamente il dispositivo, questo che ha saputo oggi.
Per le motivazioni deve attendere la sentenza.
Vigili sulla sua pubblicazione e appena l'avrà in mano valutiamola insieme per vedere se legittima o meno, per poi eventualmente procedere all'appello

kono1
14-11-2009, 13:10
Allora tengo duro, il ricorso mi pareva assolutamente ben fatto....
Vediamo come fare appena pubblicheranno la sentenza.
Purtroppo dubito di riuscire ad andarla a ritirare, me la faro' leggere telefonicamente. Non c'è modo di farselo spedire via posta/mail vero?

Avv. G. Lore
14-11-2009, 16:55
Una copia di una sentenza non si può inviare per fax o e mail, ne edeve essere fatta una copia autentica, anche la lettura telefonica è fortemente irrituale

kono1
26-01-2010, 08:38
Buongiorno,
ad oggi ho ricevuto esito negativo verbalmente ma non è ancora stata pubblicata la sentenza (un giorno chiamo e sono in ferie, l'altro giorno non c'è.....così va avanti da novembre...)...cosa devo fare? ci sono dei termini o il gdp può farsi i suoi comodi all'infinito?

Dott. Perruolo
26-01-2010, 10:46
In realtà vi sono dei termini, in teoria anche molto brevi per il deposito della sentenza. Termini che ovviamente non vengono mai rispettati e che dipendono dal carico di lavoro del GdP di turno. Qui a Roma si può aspettare anche un anno e più per avere una sentenza.

Avv. G. Lore
26-01-2010, 10:56
I termini per i Magistrati sono sempre ordinatori e mai perentori (ci sarebbe da discutere, ma lasciamo perdere...).
Vigili sulla vicenda periodicamente.
Per l'amico Perruolo: ieri sono andato all'ufficio sentenze per chiedere in via d'urgenza la pubblicazione di una sentenza di cui necessito per procedere a cancellazione di fermo...non puoi immaginare cosa sia...fascicoli butatti in ogni dove e il commesso (neanche un cancellieri) che legge il giornale, mangia una brioche e se ne frega dell'avvocato che sta là per fare il suo lavoro...

Dott. Perruolo
26-01-2010, 10:59
Senza parole!!!

Avv. G. Lore
26-01-2010, 11:04
Io ne avrei tante....ma non le potrei proferire pubblicamente :)

Dott. Perruolo
26-01-2010, 11:05
Io ne avrei tante....ma non le potrei proferire pubblicamente :)

In effetti... :D

kono1
27-01-2010, 11:15
Bene, quindi se ho capito bene devo spendere i miei soldi in telefonate per capire che un giorno si degneranno di depositare la sentenza, e in quel caso scattano i 30 giorni che ho per pagare....cosi' avrei capito..mah, anche io avrei tante parole da dire!!! :-(

Dott. Perruolo
27-01-2010, 11:59
S e al momento della proposizione del ricorso ha avanzto anche istanza di sopsensione e questa è stata concessa, la somma da pagare è quella originaria. Quindi, può procedere al pagamento anche prima del deposito. In caso contrario, deve aspettare il deposito per verificare quale sia la somma da pagare.

Avv. G. Lore
27-01-2010, 12:13
Tra l'altro in caso di sospensione del verbale o di conferma in sentenza della sanzione minima iniziale il termine di pagamento è di 60 gg. e non 30 gg.