Visualizza Versione Completa : veicolo confiscato con sentenza - rinuncia custodia
dbruni2001
13-11-2009, 19:50
Salve a Tutti,
desidererei sapere (ed i legali del forum dovrebbero essere i più ferrati in materia) se, ad avvenuta ed effettiva confisca del veicolo (attraverso sentenza pubblicata), una persona nominata "custode del veicolo"
- può presentare domanda di rinuncia alla custudia
- se si, per quali motivi può essere concessa la rinuncia
- a chi andrebbe rivolta la domanda di rinuncia
Grazie,
Distinti saluti
Avv. Caputo
14-11-2009, 07:42
Se la sentenza è definitiva, che io sappia il custode viene meno automaticamente ai suoi obblighi di custodia senza alcuna rinuncia.
dbruni2001
14-11-2009, 13:08
Se la sentenza è definitiva, che io sappia il custode viene meno automaticamente ai suoi obblighi di custodia senza alcuna rinuncia.
E quindi, presumo che il veicolo diventi proprietà dello stato.
A chi si deve rivolgere (domande ed incartamenti necessari, etc), l'ex custode (in quanto divenuto tale) per far si che il veicolo venga rimosso dal luogo di custodia e preso in carico definitivo dallo stato?
Grazie anticipatamente
Fai una visura e poi chiama o meglio ancora recati all'ufficio provinciale del PRA che in alcune città è di competenza dell'ACI con la documentazione in tuo possesso.
dbruni2001
14-11-2009, 18:34
Intendi dire che Il P.R.A. viene a ritirare il mezzo, per conto dello stato?
dbruni2001
26-11-2009, 14:29
E quindi, presumo che il veicolo diventi proprietà dello stato.
A chi si deve rivolgere (domande ed incartamenti necessari, etc), l'ex custode (in quanto divenuto tale) per far si che il veicolo venga rimosso dal luogo di custodia e preso in carico definitivo dallo stato?
Grazie anticipatamente
Scusatemi se riprendo la domanda già posta ma...
il 22 dicembre dovrò presentarmi in tribunale (Torino) dal Giudice per art. 186 c
Il P.M. ha accettato il patteggiamento proposto dal mio legale e noi opteremo la forma di oblazione.
Il Giudice (sperando anche nell'effetto del clima natalizio:rolleyes:):
- accetterà il patteggiamento, la forma oblativa e (comunque) disporrà la confisca giudiziaria del veicolo.
Il custode attuale del veicolo (mio Padre) dovrebbe (se ho ben capito) cessare di esserlo dopo che la sentenza verrà pubblicata (non intendiamo fare ricorso) e diventerà, quindi, definitiva dopo 30 gg.
ma...
con il divenire definitiva la sentenza, qualcuno dovrà emettere un decreto di confisca giudiziaria del veicolo, giusto?
- questo avviene contemporaneamente al divenire definitiva la sentenza o i tempi sono diversi (una stima, quale porebbe essere)?
- chi la emetterà?
- il veicolo dovrà (spero vivamente di sì!) essere trasportato in un luogo indicato da chi emette il decreto, entro 30 giorni? (e non tenermelo, quindi nel cortile condominiale)
in poche parole, valgono, quindi, in questo caso (anche se si tratta di confisca giudiziaria) le stesse norme valevoli per quella ammistrativa? ( Piemmenews - Documenti (http://www.piemmenews.it/ViewDocumenti.asp?documenti_id=13197&par_tipo_doc_id=1&) )
Normalmente, vanno così le cose a Torino oppure in quale altro modo?
Grazie ancora anticipatamente,
saluti
pulcino04s
27-11-2009, 12:07
Ciao, anche io sono di Torino e penso di seguire il tuo stesso percorso... patteggiamento ma confisca (pensa che avevo una panda nuova di 2 mesi!!!) ma voglio levarmi il dente. altrimenti non ne esco più. la macchina è ora in custodia a mio padre... nel garage. Il mio processo è fissato a fine gennaio. Sono stata fermata a maggio 2009 e ho la patente sospesa per un anno. Mi tieni gentilmente aggiornata su cosa stabiliscono per te e sopratutto in quanto tempo vengono a liberare il garage di mio padre che, ahimè, gli serve (visto che ha una macchina nuova e adesso sta affittando un altro box!). Ti lascio il mio indirizzo mail: pulcino04s@libero.it. Con il patteggiamento quanto pensi che ti daranno? Oblazione? Che è? Cosa vuol dire? Grazie mille in anticipo AUGURONI Sonia
dbruni2001
30-11-2009, 10:03
Avv. Favero...
per favore, ha informazioni a riguardo di quanto chiedo, che possano darmi lumi?
la ringrazio,
Saluti
Avv. Favero
30-11-2009, 10:08
Avv. Favero...
per favore, ha informazioni a riguardo di quanto chiedo, che possano darmi lumi?
la ringrazio,
Saluti
In realtà una risposta più precisa potranno dargliela i legali penalisti e, naturalmente, il legale che la sta seguendo.
dbruni2001
30-11-2009, 11:36
In realtà una risposta più precisa potranno dargliela i legali penalisti e, naturalmente, il legale che la sta seguendo.
Quindi....
Per favore, c'è qualche legale penalista del forum, che possa dare risposte alle mie domande?
Grazie anticipatamente,
Saluti.
Sviluppato da vBulletin® Versione 4.2.5 Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. Tutti i diritti riservati.