Visualizza Versione Completa : stato di ebbrezza
salve in 16 setembrie mi e stato sospeso il patente per ebbrezza(1,59)ho ricevuto il foglio dall prefeto con una sospensione di 1 anno,vorrei sapere si io parto per sempre dall Italia(sono rumeno)posso riavere il mio patente?Cosa devo fare,una dichiarazione ai carabinieri dove dico che mi ritorno per sempre in Romania,forse uno dei sig.avvocati dal forum mi puo dire cosa fare.Grazie
posso riavere la mia patente?
NO.
Avrai un processo penale in Italia (nella provincia in cui ti hanno fermato), e se non sbaglio la romania e' entrata in europa, questo rafforza la comunicazione tra italia e romania.
Il prefetto della provincia in cui ti hanno fermato (o quello competente) inviera comunicazione all'autorità competente dello Stato che ha rilasciato la patente.
il mio patente era convertito in patente italiano,e una altra cosa....il providimento di sospensione non e valido solo sull teritoriu italiano?
La tua patente e' quindi italiana...
No la patente ha validita' in tutti gli stati dell'Unione Europea, in caso di furto viene diramato un comunicato in tutta europa. (tecnicamente)
Le patenti di guida rilasciate dagli Stati membri dell'Unione Europea sono equiparate alle corrispondenti patenti di guida italiane.
Poi o vengono convertite o vengono riconosciute.
Sviluppato da vBulletin® Versione 4.2.5 Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. Tutti i diritti riservati.