PDA

Visualizza Versione Completa : e dopo la sentenza?



alemb
11-11-2009, 12:14
gentili avvocati di ricorsi.net avrei una domanda da porvi:
Ma dopo aver notificato tramite ufficiale giudiziario ad equitalia gerit spa la sentenza del giudice di pace in cui viene accolto il ricorso e quindi annullata la cartella esattoriale, bisogna comunicare l'annullamento anche all'ufficio contravvenzioni di via Ostiense?
Se si bisogna far fare un'altra notifica oppure si può inviare anche tramite via fax a tale ufficio ed eventualmente cosa bisogna scrivere affinchè non vengano presi più provvedimenti nei miei confronti in quanto il tutto è stato annullato?

Avv. G. Lore
11-11-2009, 12:30
Avrebbe dovuto estrarne tre copie autentiche; una funge da originale, l'altra da copie per i destinatari e notificarla anche al Comune di Roma che è litisconsorte necessario in quanto titolare del credito.
Se non lo ha fatto senza fare nuove notifiche si può inviare una diffida con richiesta di sgravio o accedere alla Gerit e richiedere la comunicazione di sgravio.
A Sua disposizione

alemb
11-11-2009, 12:32
io ho portato all'uff.giudiziario le tre copie, dao che prima di consegnarle ho fatto una fotocopia se ora la invio olaporto personalmente

Avv. G. Lore
11-11-2009, 12:34
Non può fare una notifica con una copia fotostatica, deve essere autentica.
Ciò posto...se all'UNEP ha portato tre copie a che ha fatto la notifica?

Avv. G. Lore
11-11-2009, 12:35
Inoltre, ha notificato copie autentiche o autentiche / esecutive? perchè nel primo caso avrebbe dovuto notificarle presso il domicilio eletto se le parti si erano costituite

alemb
11-11-2009, 12:37
ho notificato solo alla gerit e le tre copie mi sono state tutte consegnate dal tribunale

Avv. G. Lore
11-11-2009, 12:40
Tribunale? Credo che si rifersca invece al Giudice di Pace.
Se ne ha tre doveva fare la notifica anche al Comune di Roma.
La Gerit si era costituita nel giudizio?
Comunque il modus procedendi è quello di cui sopra.
Se invece ha ancora in mano una copia autentica può notificarla al Comune (eventualmente presso il domicilio eletto se costituitosi in giudizio) e procedere in tal modo ritualmente

alemb
11-11-2009, 20:47
Gentili avvocati chiedo un'altra delucidazione: delle tre copie della sentenza che ho notificato tramite uff.giudiziario a quanto ho potuto capire una copia dovrebbe tornare nelle mie mani.Pertanto visto che ni sono state rilasciate tutte e tre dal gdp, potrei notificare all'ufficio contravvenzioni quest'ultima?
Se non fosse così e dovendo procedere con la richiesta di sgravio alla Gerit, non è che la Gerit possa diciamo no riconoscere la sentenza ed obbligarmi a pagare la cartella esattoriale? Purtroppo non sono del campo e di quese cose non capisco proprio niente

alemb
11-11-2009, 20:48
Oppure potrei chiedere all'ufficio del gdp un'altra copia della sentenza, ed effettuare la notifica all'uff.contravvenzioni?

Avv. G. Lore
11-11-2009, 21:06
Allora...andiamo con ordine perchè qui si tratta di dover rispettare il cpc in tem di notifiche.
Se Lei ha in mano 3 copie e le ha passate per la notifica...una è andata alla gerit, una Le torna come originale...e la terza a chi l'ha notificata?
Se ne ha passate solo due (originale + copia gerit) appena avrà l'originale in mano notificato ripassi la nuova notifica al Comune di Roma.
Di nuovo torno a ripeterLe che la notifica va fatta secondo codice...quindi se il Comune di Roma si p cosituito deve notificarla presso il domicilio eletto, se non si è costituito al Comune di Roma, in persona del Sindaco p.t., Piazza del Campidoglio 1.
Bisogna fare le cose secondo la legge e non improvvisarle, per non incorrere in sgradevoli sorprese successivamente.
Idem per la notifica alla Gerit...se era costituita andava fatta al domicilio eletto,in caso contrario alla sede legale, Lungotevere Flaminio 18

alemb
11-11-2009, 21:17
Grazie che mi ha isposto subito.Allora le tre copie le ho consegnate all'uff.giudiziario ed ho compilato una cartolina verde in cui ho riporto Gerit ecc. ecc. con l'indirizzo da lei citato. Il giorno dell'udienza eravamo solo io e gdp e ne la Gerit ne il comune si sono costituite in giudizio.
A questo punto questa benedetta notifica l'ho fatta solo alla Gerit pertanto delle altre due copie una dovrebbe tornare a me e l'altra sinceramente non sò cosa dirle dato che la cartolina verde che ho compilato riportava solo i dati della gerit con l'indirizzo LUNGOTEVERE FLAMINIO 18

alemb
11-11-2009, 21:20
A questo punto anche l'impiegata dell'unep perchè ha preso tutte e tre le copie quando doveva essere notificata solo alla gerit? Da ignorante in materia pensavo che in automatico una copia andava anche al comune all'ufficio contravvenzioni

Avv. G. Lore
11-11-2009, 23:45
Perchè la cartolina verde?
Quella si usa per la notifica postale, ma se Lei è di Roma non deve fare il postale.
Purtroppo questa fase (notifica) è stata fatta un pò farraginosamente