PDA

Visualizza Versione Completa : cartella esattoriale per ordinanza prefettizia mai notificata

sabi
10-11-2009, 17:20
salve, ho ricevuto una cartella esattoriale per una multa presa l'anno scorso e avverso la quale ho fatto ricorso al prefetto. Non mi è mai arrivata la risposta del prefetto e ora mi vedo arrivare una cartella esattoriale anche maggiorata. Che tipo di ricorso potrei fare?

Avv. G. Lore
10-11-2009, 17:27
Il ricorso ordinario ex Legge 689/81 per intervenuta estinzione del credito.
A Sua disposizione

Dott. Perruolo
10-11-2009, 17:34
Esattamente. Se vuole può inviarci la documentazione e Le forniremo assistenza.

sabi
10-11-2009, 17:43
grazie mille!Nella stessa cartella mi richiedono il pagamento di somme per verbale di violazione del c.d.s. e somme per contributi previdenziali non versati e c'è scritto che, relativamente a queste somme dovrei fare ricorso contro l'INPS. Mi chiedo: devo fare due ricorsi separati, uno al g.d.p. per la parte relativa alla multa, e uno all'inps per i contributi non versati? o basta il ricorso al g.d.p. e magari il giudice annulla tutta la cartella? E se invece volessi pagare le somme dovute all'inps e fare ricorso solo per lew somme relative alla multa? chiederei un annullamento parziale al g.d.p.?

Avv. G. Lore
10-11-2009, 17:49
No deve fare due ricorsi.
Per i contributi INPS la competenza è del Tribunale - Giudice del lavoro.
Se vuole può opporre solo la parte delle sanzioni amm.ve e pagare la parte previdenziale se non vi sono elementi su cui fondare il ricorso

sabi
10-11-2009, 17:59
a quale g.d.p. dovrei fare ricorso? L'ente creditore è il comune di terzigno mentre la cartella esattoriale proviene da equitalia di salerno.

Avv. G. Lore
10-11-2009, 18:02
La competenza si individua in base all'ente creditore, quindi il GdP competente per il Comune di Terzigno.
Ciò posto se vuole ci invii la cartella a inforicorsi@gmail.com perchè dare pareri senza avere le carte in mano non è professionale e risulta anche pretestuoso