PDA

Visualizza Versione Completa : multa residenti

jopa
10-11-2009, 14:29
Buongiorno,

Mi permetto di mandare un messaggio per sottoporvi il mio caso.
Premetto che abito ad Arcore da un pò di anni e da poco ho dovuto rifare il tesserino di autorizzazione residenti (abbiamo cambiato macchina), pagando due marche da bollo per un totale di circa 30 euro. Non ho capito bene perchè mi hanno applicato una marca da bollo anche sul foglio che devo tenere io!
Il problema è che non ci sono abbastanza spazi di parcheggio per i residenti rispetto al numero di tesserine distrubuite. Il risultato è che a volte dobbiamo parcheggiare sulle strisce blu. E quello che doveva arrivare è arrivato : ho preso una multa sabato.
Sono andata stamattina dai vigili che mi hanno confermato che il numero di posti non sono abbastanza per il numero di tesserini!
Ma dico io... mi date un tesserino che mi è costato 30 euro e non mi mettete in condizioni di parcheggiare nel posto giusto la mia macchina.
Ho fatto presente questa cosa al vigile stamattina, è daccordo con me ma non può fare niente!!!
E' veramente assurdo...
Pensate che debba fare ricorso? Ci sono i presupposti per farlo?

grazie
josephine

Avv. G. Lore
10-11-2009, 14:35
Bisognerebbe vedere il regolamento comunale, ma solitamente chi è residente ha diritto a non pagare il ticket di posteggio, posti o non posti riservatti.
Ci invii il verbale per verificarlo, a meno che non abbia ricevuto il semplice preavviso sul parabrezza, che non è opponibile e per verificare l'opponibilità o meno deve attendere il verbale che deve essere notificato entro 150 gg. dal giorno dell'infrazione

jopa
10-11-2009, 14:58
salve,
La ringrazio per la risposta così rapida.
Si tratta del preavviso sul parabrezza. Aspettando il verbale a casa, non aumenterà la multa?
grazie
josephine

Avv. G. Lore
10-11-2009, 15:01
Il verbale conterrà la medesima sanzione attuale + circa 10 euro di spese di notifica.
Allo stato o attende o paga, non vi sono terze vie ahimè

jopa
10-11-2009, 15:04
non c'è altro modo per vedere il regolamento comunale? Non si tratta di informazioni pubbliche che dovrebbero essere a disposizione di tutti?

Avv. G. Lore
10-11-2009, 15:05
Il Comine di Arcore avrà un portale, probabilmente potrà essere visionato.
Comunque Le ripeto, se vuole opporre non ha altre vie che attendere

Dott. Perruolo
10-11-2009, 15:07
Esattamente. Allo stato bisogna solo aspettare...dalla notifica avrà 60 giorni per pagare la misura ridotta della sanzione o per opporsi.