PDA

Visualizza Versione Completa : Foto per passaggio col rosso



LucaB
10-11-2009, 12:49
Salve,mi è stata notificata una multa per essere passato col rosso in un semaforo in centro a Milano.Ho visionato le foto in quanto volevo essere certo che fossi passato con il rosso perchè non ricordavo l'accaduto (non sono di Milano e so che normalmente non passo con il rosso).Ho notato che la prima foto è stata scattata dopo che la mia macchina aveva oltrepassato la linea di stop del semaforo e la seconda era ancora più avanti.Volevo sapere se la multa è impugnabile o se non conviene fare ricorso,in quanto da come la vedo io,come spesso accade per non inchiodare di colpo,potrebbe anche essere che quando sono transitato sulla linea dello stop il semaforo fosse giallo ed il rosso sia scattato mentre passavo. Grazie, Luca

Dott. Perruolo
10-11-2009, 12:51
Se ci invia tutta la documentazione, entro breve tempo Le forniremo un parere gratuito.

Avv. G. Lore
10-11-2009, 12:52
Ci invii il verbale e le foto a inforicorsi@gmail.com per poter valutare la vicenda

Avv. G. Lore
10-11-2009, 12:52
Un saluto all'amico sincronizzato :)

Dott. Perruolo
10-11-2009, 12:54
Un saluto all'amico sincronizzato :)

Non ci smetiamo mai!!! :D

Avv. Caputo
10-11-2009, 13:17
La sua osservazione è più che esatta, essendo stata, del resto, anche suffragata da varie sentenze di merito.

LucaB
10-11-2009, 15:01
Grazie,provvederò in breve tempo..

Avv. G. Lore
10-11-2009, 15:02
A Sua disposizione

FabioD
27-11-2009, 13:21
A me è accaduta la medesima cosa del Sig. LucaB, anch'io sono in possesso di due foto che mostrano l'auto completamente oltre la linea di arresto del semaforo, pensavo di far ricorso al prefetto in prima istanza ed eventualmente, in caso venisse rigettata la mia richiesta, di rivolgermi al GdP.
E' una buona strategia?

Grazie anticipatamente.
Saluti.
FD

Dott. Perruolo
27-11-2009, 13:27
Noi consigliamo di proporre opposizione direttamente al GdP, in quanto vi sono maggiori garanzie per il contraddittorio, instaurandosi un vero e proprio procedimento giudiziale. Con il ricorso al prefetto si rischia il raddoppio della sanzione e vi sono alcuni limiti in ralazione all'opposizione dell'ordinanza.

Dott. Perruolo
27-11-2009, 13:29
Naturalmente, se vuole, può inviarci tutta la documentazione per ricevere un parere gratuito ed esaustivo con carte alla mano.

qveen83
23-06-2011, 00:39
a me è successa la stessa cosa e ho richeisto foto e copia omologazione impianto il giorno successivo (con ricevuta). E' passato un mese e ancora NON mi è stata fornita la documentazione richiesta dalla polizia municipale, probabilmente giocano a farmi scadere i termini per il ricorso. Come posso fare? ho slolo più 30gg circa

Avv. G. Lore
23-06-2011, 08:21
http://www.ricorsi.net/forum/semaforo-rosso/726-tempi-attesa-foto.html#post53389